1° Training Camp 2019

Si è tenuto nei giorni 13 e 14 luglio 2019 a Baselga di Pine’il  “1°Training Camp” riservato agli atleti della Velocità ( Pista Lunga e Short – Track).

Il Camp organizzato dalla Commissione Sviluppo FISG, nella persona di Alessandro Mazzoleni Ferracini, responsabile del progetto e allenatore di U. S. G. PIEVE DI CADORE, e fortemente voluto da Luigi Sartorato, Consigliere Federale Fisg, con la supervisione di Enrico Fabris e Matteo Rigoni, responsabili del settore Junior, ha visto coinvolti 26 giovani delle categorie JB, JC, e JD, provenienti da tutto il comparto ghiaccio che, guidati da Tea Ravnic, Giulia Merlo, Mirko Giacomo Nenzi, e lo stesso Alessandro Mazzoleni Ferracini, hanno lavorato sodo in una 2 giorni intensissima. Si è lavorato infatti sia a secco, sia sulle rotelle nell’anello esterno, sia su pista corta all’interno del Palaghiaccio. E non dimentichiamo che i ragazzi hanno avuto anche la grande sorpresa e opportunità di pattinare con Jean Olivier, campione olimpico di short track canadese e hanno avuto anche la graditissima visita della pluri campionessa olimpica Arianna Fontana.

Due giornate intense, faticose ma di grande stimolo e confronto nonché, cosa più importante di amicizia tra gli atleti, che hanno alternato sedute tecniche pratiche ma anche teoriche. Il tutto sotto gli occhi attenti della Federazione che, nella persona del Sig. Tava, ha supervisionato l’intero Camp.

Si tratta di un progetto importantissimo per lo sviluppo del settore giovanile che, si prevede organizzerà altri incontri formativi come questo, sotto forma di stage.
Niente di meglio per i nostri ragazzi che si impegnano sempre al massimo per inseguire un sogno, coltivare una passione, stare insieme.
Grazie davvero a tutti i nostri ragazzi :SVEVA MAZZOLENI FERRACINI, VANESSA MAZZOLENI FERRACINI, MATILDE DE BETTIN, EMILY TORMEN, NADIA DAL SIE, MASSIMO FORRER, MICHELE TABACCHI e LUCA MARCON. Un saluto a KRISTIAN PORTA che ammalato, non ha potuto partecipare.

Pubblicato il