Grande debutto per le ragazze del Dolomiti Fontel nella nuova disciplina Olimpica Double Mix

Prima esperienza per le nostre atlete Francesca Ghedina e Marta Lo Deserto nella nuova disciplina olimpica del Double Mix ,che dopo il raduno collegiale della scorsa settimana a Cembra sono state convocate per la prima volta dal commissario tecnico Ulrich Schmidt ad aggregarsi agli atleti nazionali per partecipare al Torneo Internazionale di Berna .

In coppia rispettivamente con Alberto Pimpini e Simone Gonin le nostre ragazze hanno avuto un ottimo impatto nel confrontarsi con squadre con più esperienza e di grande prestigio.

Anche grazie all’ottimo affiatamento con i propri compagni di squadra si sono tolte delle belle soddisfazioni battendo la coppia medaglia d’argento alle ultime olimpiadi Rios Perret e il Campione del Mondo svedese Edin

Segnali sicuramente incoraggianti che confermano la crescita del settore giovanile e alimento la voglia di migliorarsi anche di tutte le nostre atlete per avvicinarsi sempre più agli atleti di alto livello a livello nazionale .

Sotto la super visione anche dell’Allenatrice della Nazionale Femminile Violetta Caldart  alla fine del Torneo la migliore squadra italiana  è risultata quella composta dai nostri specialisti Amos Mosaner e Alice Covelli che si è ben piazzata al 4° e che già 15 giorni fa si ottimamente classificata al secondo posto al Torneo Internazionale di San Gallo.

Al 5° posto Joel Retornaz e Angela Romei e al 9° posto a pari merito Simone Gonin con Marta Lo Deserto e Alberto Pimpini con Francesca Ghedina.

Quindi 4 formazioni nelle prime dieci su 32 formazioni provenienti da tutta europa sono una bella iniezione   di fiducia per il nostro movimento anche in questa particolare  disciplina olimpica dove le abilità di gioco, la  tattica e la strategia di entrambi i giocatori sono messe a dura prova da una dinamica di gioco molto veloce e spettacolare .

Pubblicato il