Tra i valori dello sport ci sono  sicuramente l’apprendimento, l’impegno e ovviamente il divertimento! il Curling Veneto alla Ca’ Foscari

Tra i valori dello sport ci sono  sicuramente l’apprendimento, l’impegno e ovviamente il divertimento.

Per assaporarli tutti insieme il Comitato Veneto con la collaborazione del Curling Dolomiti ha organizzato una gita di fine stagione alla facoltà universitaria di Ca’ Foscari .

Tutti i 20  ragazzi del Dolomiti ,C.C. 66 e Tofane  che avevano preso parte alla selezione regionale si sono ritrovati per una giornata speciale dove hanno potuto prendere visione della prestigiosa sede dell’Ateneo Veneziano e accompagnati da un tutor vedere anche le sedi distaccate dove sono state illustrate le varie facoltà che nel proseguo scolastico potranno  risultare le più vicine alle loro aspettative .

Veronica Gusso Direttrice Ufficio Promozione colturale ha reso tutto molto bello e facile da organizzare e tutti i ragazzi si sono detti entusiasti delle tante notizie ricevute che potranno tornare utili a breve o tra qualche anno .

Ma ovviamente il divertimento non poteva mancare e allora tutti al centro sportivo universitario dove ci aspettavano tre istruttori che fatte le raccomandazioni del caso e spiegato l’utilizzo ci hanno fatto salire sul Dragon Boat per fare un giro tra le canali più segrete di Venezia e  arrivare sia   sotto il  Ponte di Rialto che in piazza San Marco che visti dalla barca fanno un effetto ancora più speciale .

Inoltre se ci arrivi con le tue forze , remando in maniera sincronizzata da ancora più soddisfazione e rafforza quello spirito di gruppo e partecipazione che è fondamenta per il nostro sport.

Vederli così uniti e felici è stata la migliori pagine di questa stagione agonistica  .

Un grazie va fatto a tutto lo Staff degli allenatori che hanno reso possibile questo percorso, un grazie speciale per la giornata va fatto a Adriano Lorenzi universitario ancora in iter e poi a tutti gli altri Diana Gaspari, Michele Gusella , Chiara Olivieri , Fabio Alverà e senza scordare il Presidente Nadia Bortot che ha sostenuto con convinzione il progetto ideato dal Consigliere Regionale del Curling Alessandro Zisa .

Ora tutti liberi  si rientrerà sul ghiaccio  a fine giugno quando prenderà il via il Torneo Internazionale di Cortina previsto dal 21 al 23 giugno in concomitanza con l’assegnazione  a Losanna della prossima Olimpiade invernale del 2026 dove saremo  avversari della Svezia e allora è legittimo sognare come incrociare le dita.

Pubblicato il