59° Torneo Internazionale Pee-Wee di Québec dal 8 al 19 febbraio 2018

Pubblicato il

16 febbraio –  Veneto – Rouyn-Norada Citadelles

Si ritorna sul ghiaccio del Pavillon della Junesse per la partita che potrebbe portarci alla semifinale ma sappiamo già che sarà molto dura perchè con questa squadra martedì abbiamo fatto una partita di esibizione e ci hanno battuto 5-0.

Gli avversari sono molto forti fisicamente e pattinano veloci.

Però il Veneto, conoscendo gli avversari, parte molto bene, gioca deciso e al 6 minuto del primo tempo Pietro Negrello #14 con assist di Mattia Gaier #15 segna la prima rete.

Gli avversari però reagiscono e all’ottavo minuto – noi naturalmente in inferiorità – segnano.

Al secondo tempo il Veneto cala e la Citadelles non ci risparmia e ci infilano 6 reti.

Al terzo tempo i canadesi segnano l’ottava rete.

Veneto – Rouyan-Norada Citadelles 1-8.

E l’avventura al Tournoi Pee-wee 2018 è terminata.

Nel corso della settimana il Venreto ha giocato altre 2 partite di esibizione con squadre della categoria superiore AA con 2 belle vittorie

Veneto – North Stars Anchorage 3-1

Veneto Detroit Little Caesar 2-0.

 

12 febbraio – Saint Gervais Aigles – Veneto

il Torneo di consolazione, che potrebbe portarci comunque alle finale della nostra categoria Inter B, si gioca al Pavillon de la Jeunesse, stadio con 5000 posti posto a lato del Videotron.

I nostri sono carichi, la partita è importante perché perderla significa essere fuori definitivamente dal Torneo.

Si entra in campo e neanche passato il primo minuto Mattia Gaier #15 tutto solo infila la rete avversaria.

La partita è intensa, i francesi sono accaniti e ci danno filo da torcere ma il Veneto riesce a mantenere il risultato anche se i soliti “birichini” collezionano minuti di punizione.

Finalmente a 10:33 del terzo tempo, in inferiorità, rete di Davide Dimai #3 con assist di Alessandro Rossetto #11 ed il risultato è consolidato

Saint Gervais Aigles 0 – Veneto 2.

Andiamo ai quarti di finale e si gioca venerdì 16 alle 12,30.

Intanto cominciamo a sognare…

 

11 febbraio – Prima partita del Torneo: Veneto – Rouen Dragon.

Finalmente si entra nel ghiaccio del Videotron, i ragazzi sono molto emozionati.

Prima dell’inizio della partita viene steso il tappetto rosso e ci sono il Sindaco di Quebec con il Presidente del Torneo a lanciare il primo disco e tocca a Mattia Gaier l’onore di esserci.

Pubblico delle grandi occasioni molto rumoroso.

Purtroppo il Rouen è uno squadrone ed i giocatori molto altri e noi dobbiamo fare molta fatica.

Il Rouen segna 3 reti, di cui 2 in inferiorità per noi, il Veneto infila la rete della bandiera al 13:30 del terzo tempo con Mattia Gaier #15 ed assist di Pietro Negrello #14.

Veneto 1 – Rouen Dragon 3 e andiamo al Torneo di consolazione.

Si gioca domani lunedì alle 15,00 ma ancora non sappiano chi sia il nostro avversario.

 

10 febbraio – il Veneto scende in campo per testare il ghiaccio canadese dopo una giornata di viaggio dall’Italia.
Partita amichevole contro una squadra della categoria superiore AA Anchorage Northstras che da pronostici doveva essere difficile ma appena entrati in campo, passati pochi secondi Mattia Gaier #15 tutto solo infila la porta avversaria.
I nostri sono caricati a molla, hanno preso grande energia e tengono sotto pressione gli avversari finchè a pochi secondi dalla fine del primo tempo Alessandro Rossetto #11 con assist di Gaier segna la seconda rete per noi.
Gli avversari sono sconcertati e basiti si prendono anche la terza rete che arriva al primo minuto del secondo tempo: segna sempre Gaier con assist Pietro Negrello #14.
Ora è troppo e gli avversari trovano lo spazione per infilare una rete anche loro.
Ma il Veneto non demorde, compatto e veloce mantiene il risultato fino alla fine della partita:
VENETO (Inter B) vs ANCHORAGE NORTHSTARS (Class AA) 3-1


6 febbraio – Per la 21^ volta consecutiva la squadra Hockey U13 del Comitato Veneto FISG è stata ammessa a partecipare al Tournoi International de Hockey Pee-Wee de Quebec,  il più prestigioso torneo internazionale per questa categoria, che si svolge a Québec City in Canada.

Il Team Veneto è in partenza da Venezia giovedì 8 febbraio e scenderà sul ghiaccio dello splendido Centre Videotron, che può contenere 18.000 spettatori,  sabato mattina alle 11,15 locali  per scontrarsi con la squadra francese Rouen Dragons e avranno sicuramente un folto pubblico  a seguirli poiché la partita immediatamente successiva vede impegnata la squadra di casa dei Quebec Remparts.

La 59^ edizione del Tournoi International de Hockey Pee-Wee, che nonostante il significato “molto piccolo”, vede la partecipazione di ben 118 squadre provenienti da 14 nazioni, dove naturalmente primeggiano Canada con 44 team e Stati Uniti con 40, suddivise in 5 gironi in base al livello tecnico.

La compagine veneta indosserà anche quest’anno le maglie sponsorizzate dalla MAPEI, importante azienda italiana che ha numerose sedi anche in America ed in particolare a Montreal in Canada.

La rappresentativa sarà accompagnata dal  Team Leader, il Presidente del Comitato Regionale FISG Nadia Bortot, di ormai consolidata esperienza per questo impegno, dal Coach del Comitato Veneto Paolo De Biasio e dall’attrezzista Danilo Bellenzier.

Portieri: Aldo Pompanin e Carlo Giordani (Cortina)                                                                                                                                                                                                                                        

Difensori: Davide Dimai (Cortina), Timothy Voulfson (Padova 2001), Agata Muraro (Asiago), Lorenzo Constantini (Cortina), Giacomo Vellar (Asiago), Gianluca Baù (Asiago), Pietro De Biasio (Cortina)

Attaccanti: Filippo De Silva (Padova 2001), Alessandro Rossetto (Asiago), Riccardo Passuello (Pieve), Andrea De Luca (Pieve), Pietro Negrello (Pieve), Mattia Gaier (Pieve), Renato Talamini (Cortina), Ilary Larese De Pasqua (Pieve), Matteo Constantini (Cortina), Mattia Ferraresi (Asiago).

 

Presentazione di Paolo Callegari

Si allega il programma del calendario  “Classe Inter B” del Torneo Internazionale Pee-Wee di Québec City cui parteciperà la rappresentativa veneta.

Classe_Inter_B_2018

 

Nell’allegato file lettera di convocazione per partita di allenamento in preparazione al Torneo Pee-Wee. Convocazione partita Pee-Wee-Asiago

– E anche per il Pee-Wee 2018 il Comitato Veneto ha definito, dopo preventive selezioni, il roster della squadra veneta che rappresenterà l’Hockey Giovanile (nati 2005-2006) nel prestigioso Torneo Internazionale.

Seguiranno, con calendario da definire, varie sessioni di amalgama e allenamento, affinchè maturi lo spirito agonistico e la voglia di ben figurare. I nostri hockeysti sono già infervorati per questa loro nuova avventura che marcherà il loro cammino sportivo.

Rappresentativa veneta:  lista convocati