Piccoli ma grandi nello Short-Track

Nel week end di San Valentino, in quel di Trento al Pala Ghiaccio, sì è svolto l’importante Trofeo Nicolodi, una manifestazione internazionale di short track, giunta alla sua 55° edizione.
Storica per l’Unione Sportiva Ghiaccio Pieve di Cadore “questa” edizione!!!
Una compagine di 14 atleti agguerritissima, ha portato la società a conquistare un incredibile terzo posto su 24 società presenti. Mai nella storia di questa società si era arrivati così in alto, segno che il percorso che si è concretizzato negli ultimi 4 anni con un ingresso in sordina nel mondo dello short track nazionale, giorno dopo giorno, con grande impegno e dedizione, sta portando i suoi frutti.
I nostri atleti, sotto la cura e le attenzioni degli allenatori Emilia Unterberger, Pietro Bertolani e Alessandro Mazzoleni Ferracini, hanno dato vita a spettacolari e combattute performance.
Rimarrà negli annali il primo posto raggiunto da Matilde De Bettin, cat. Junior E, anche questo un risultato in cui speravamo ma certamente non scontato visto l’alto livello agonistico. Insieme a lei 8 atleti si sono classificati nei primi 10 con miglioramenti importanti anche nei tempi personali: un ottimo Marco Belfi cat. Junior C in nona posizione ha dato prova di una crescita considerevole in questa disciplina, bravissime Emily Tormen quarta, Nadia Dal Sie sesta e Sheila De Rigo ottava, Luca Marcon nono, tutti apartenenti alla cat. Junior E; la piccola Veronica Bernardo cat. Junior F in splendida ottava posizione e un ottimo Michele Tabacchi cat. Junior D, vicecampione italiano di pista lunga, che chiude in ottava posizione. 12° posizione per un’impeccabile Sveva Mazzoleni cat. junior D, che ha disputato delle splendide gare. Ma anche tutti gli altri hanno dato prova di essere in forte crescita come Gianmarco Boscaro 20° e Simone Olivotto 27° cat. D che si cimentano da pochi mesi con le lame e Massimo Forrer 25° sempre cat. D. E che dire di Pietro Genova, 28° nonostante una bruttissima caduta e di Christian Porta 26° che nonostante il non buono stato di forma ha voluto portare a termine le competizioni?
Insomma un appuntamento ricco e denso di soddisfazioni che premia la grande passione di questo gruppo e la dedizione di una società che crede molto nei suoi atleti.
Appuntamento importantissimo il prossimo week end con la Star Class, gara Europea, che porterà un manipolo di atleti in Olanda ai quali va il nostro grande in bocca al lupo!
Sempre il prossimo fine settimana Ultima gara di stagione a Baselga di Pinè con il terzo Grand Prix di pista lunga, dove la società cadorina sarà presente con una decina di atleti.

Pubblicato il