Un bel paniere di medaglie per l’USG Pieve di Cadore

Ci sono medaglie che pesano più delle altre,  non per il podio in se’ma per ciò che rappresentano, sono il frutto di allenamento continuo, di un programma tosto, di trasferte faticose e lontane per qualche ora di allenamento. Sono il frutto del sostegno di un gruppo che sui giovani e nel lavoro puntano e che non smette mai di crederci.

E si è conclusa col botto la stagione di Pista Lunga ai Campionati Italiani Allround di Collalbo in questo fine settimana. 3 medaglie assolute e 6 piazzamenti nelle singole distanze sono “tanta roba” per chi, senza pista lunga viaggia a 200km di distanza per trovarne una…..

Argento per Martina Giavi, JD, che rimane per tutte le due giornate ai vertici e che, proprio per questa splendida stagione, vestirà di azzurro alla prestigiosa Viking race, gara di levatura europea che a Heerenveen, in Olanda, vedrà darsi battaglia, tutti i giovanissimi atleti che maggiormente si sono distinti.

Argento per Matilde De Bettin, JC, nella Mass Start, dove già aveva ottenuto il titolo la scorsa stagione, segno che questa è per lei una gara congeniale.

Bronzo anche per Vanessa Mazzoleni Ferracini, JB, sempre nella Mass Start.

Ma non possiamo dimenticare il 3posto di Sveva Mazzoleni FerraciniJB nella 3000mt. e l’Argento di Emily Tormen JC, nella 1500 mt. 2°miglior tempo di sempre in questa distanza a livello italiano e per la sua categoria.

Tanti i piazzamenti a ridosso del podio per tutti e per tutti almeno un record personale.
Insomma un risultato davvero prestigioso per i nostri ragazzi seguiti da Alessandro Mazzoleni Ferracini che, anche quest’anno sarà uno dei tecnici che accompagnerà i ragazzi in Olanda e che veste per la Federazione, insieme al responsabile Enrico Fabris, il ruolo di coordinatore del progetto sviluppo del Settore Giovanile.

Progetto in cui ha lavorato in equipe anche con Pietro Bertolani, allenatore del Pieve pure lui e fortemente voluto da Luigi Sartorato, responsabile Federale del Settore Velocità e partito da lontano dall’estate scorsa con Stages la cui partecipazione elevata conferma la necessità di queste esperienze.

Risultati:JD: 5 Veronica Bernardo, 9 Asia Da Rin Fioretto.

JC;10 Nadia dal Sie, 12 Genny Ciotti.

JB: Massimo Forrer 8

           

Pubblicato il