2° Grand Prix – Baselga di Pinè
La Sportivi Ghiaccio Roana ritorna da Baselga con un ottimo terzo posto nella categoria JD Men di Andrea Finco, seguito da Samuele Alberti quarto, Emanuele Lunardi quinto e Leone Carpenè tredicesimo.
Nella mattinata i nostri quattro Junior D hanno disputato delle ottime batterie, anche grazie alle perfette condizioni della pista, riuscendo a migliorare di molto i propri tempi personali.
Per quanto riguarda i compagni di squadra delle categorie JC e JB, non è stata stilata una classifica finale in quanto ogni atleta può scegliere quali distanze correre.
Grazie ai costanti risultati ottenuti durante tutta la stagione, Andrea F., Samuele A., Emanuele L. e Matteo F., staccano il pass per la JUNIOR FINAL RACE 2020 – 2021, gara nazionale junior su invito della FISG, in programma domenica prossima sempre presso il Centro Sportivo Federale di Pinè.
Per tutti gli altri, con oggi si concludono le gare di pista lunga di questo anno agonistico.
Andrea Finco (SG Roana)
Un bellissimo week end di primavera anche quello della Unione Sportiva Ghiaccio Pieve di Cadore , le temperature dolci, il sole alto e un ultimo appuntamento con la pista lunga quello del Grand Prix dove hanno avuto ottimi risultati. A volte si guarda il tabellone e si fanno i conti con le classifiche. Ma spesso si dimentica che i nostri atleti a Tai di Cadore non hanno la pista lunga e che le regole della pandemia hanno tagliato ancora di più le loro chanches. A volte si dimentica quante migliaia di km fanno, quanti libri studiati di notte…. E allora….. Allora ogni posizione guadagnata, ogni record personale stabilito hanno il sapore di una vittoria.
JD:10 Lorenzo Seghizzi, 5 Martina Giavi (con all’attivo in 2 e un terzo posto su singola distanza), 6 Veronica Bernardo, 10 Ilaria Fontanella, 15 Giulia Cecconi.
JC : 1 Emily Tormen (ancora un bel risultato), 4 Genny Ciotti sulla 1000 mt., 6 Asia Da Rin Fioretto nella 1500mt.
JB migliore piazzamento: Matilde De Bettin 6 nella 1500 mt, Vanessa Mazzoleni Ferracini 5 con PB nel 500mt, Sveva Mazzoleni Ferracini 4 nella 1000 mt con PB, Massimo Forrer 5 nella 1000mt e Luca Marcon 6 nella 1000 mt. Con PB.