3° Gran Prix – Baselga di Piné
Sempre questo fine settimana, poco lontano dallo stadio di Pergine, è andato in scena il 3° Gran Prix di pista lunga, che ha visto impegnati i nostri ragazzi delle categorie JD, JC e JB.
Com’è solito per questo genere di competizioni, solo per la categoria JD viene stilata una classifica finale overall e, anche in questa occasione, la SG Roana è salita sul podio grazie a Giulia Valente che si è aggiudicata il 3° posto.
Tra i pari categoria maschili, top ten per Andrea Resmini 10° , seguito a ruota da Thomas Slaviero 12°.
Ottime anche le prestazioni degli JC , tra i quali spiccano i risultati cronometrici registrati dal galliese Emanuele Lunardi e dal compagno Andrea Finco, i quali sono riusciti ad abbassare notevolmente i propri pb sia nei 500mt sia nei 1000mt.
Un po’ più indietro Samuele Alberti e Matteo Finco, a causa dei problemi fisici che li stanno condizionando in questo ultimo periodo.
La gara oggi si è conclusa con la Team Pursuit.
Il trenino SGR, composto dagli JC Emanuele Lunardi, Andrea Finco e Samuele Alberti alla loro prima esperienza in questa prova, si è classificato al 5° posto, risultato di tutto rispetto viste le condizioni del ghiaccio fortemente compromesse dalle temperature odierne.
Prossimo importante appuntamento per queste categorie sarà tra 15 giorni, sempre sul ghiaccio pinetano, con i Campionati Italiani Allround che, insieme ai risultati ottenuti in questo fine settimana, decreteranno i convocati per la Viking Race di Heerenveen – Olanda, in programma a Marzo dopo 3 anni di stop forzato a causa del Covid.
.