Nuova procedura Trasferimenti HOCKEY

In allegato  la nuova procedura per la gestione dei  PRESTITI / UTILIZZI / AGGREGAZIONI ,  tali operazioni verranno gestite centralmente dalla Segreteria di Settore e non più dagli organi territoriali:

 

  • Agli Organi territoriali FISG
  • Alle Società di Hockey FISG

 

Oggetto: nuova procedura gestione prestiti/trasferimenti giocatori Hockey

Buongiorno a tutti,
con la presente vi informo che a partire dalla stagione in corso (19/20) la procedura per tutti i trasferimenti dei giocatori di hockey da una società all’ altra verrà gestita centralmente dalle Segreteria di Settore e non più dagli organi territoriali.
La procedura di inserimento della richiesta di prestito/utilizzo/aggregazione per la società cedente e cessionaria non cambia e dovrà essere fatta come al solito tramite il caricamento delle informazioni richieste tramite Fisgonline e l’invio della modulistica quando previsto, come già effettuato nel corso delle stagioni precedenti.
I moduli di prestito firmati in originale non dovranno più essere inviati ai diversi comitati ma dovranno essere conservati dalle società per eventuali verifiche dovessero rendersi necessarie. Copia dei moduli firmati dovrà essere inviata via mail direttamente all’indirizzo trasferimentihockey@fisg.it
L’approvazione della pratica non verrà più effettuata dal comitato provinciale/regionale FISG ma direttamente dalla Segreteria di Settore.
Nel dettaglio si riassume la procedura a seconda della tipologia di trasferimento:
Prestito:
1) La società cessionaria dovrà inserire il modulo della pratica di tesseramento all’interno di Fisgonline.
2) La società cessionaria dovrà far firmare il modulo di prestito alla società cedente e farlo pervenire, in originale, alla Segreteria Hockey
3) La segreteria di settore, una volta verificati i requisiti, approverà il prestito direttamente in piattaforma
4) In caso di rientro da prestito dovranno essere ripetuti i punti 1, 2 e 3
Utilizzo:
1) Società cessionaria dovrà caricare la richiesta di utilizzo e la società cedente dovrà approvare la pratica su Fisgonline come in passato
2) La segreteria di settore, una volta verificati i requisiti, approverà l’utilizzo
3) Dalla stagione in corso (19/20) è consentito anche il rientro da utilizzo: in caso di rientro da utilizzo dovranno essere ripetuti i punti 1 e 2
Aggregazione: dalla stagione in corso 19/20 è stata inserita su fisgonline una procedura dedicata per gestire le aggregazioni
1) Società cessionaria dovrà caricare la richiesta di aggregazione e la società cedente dovrà approvare la pratica su Fisgonline come in passato
2) La segreteria di settore, una volta verificati i requisiti, approverà l’aggregazione
3) In caso di rientro da aggregazione per analogia con l’utilizzo dovranno essere ripetuti i punti 1 e 2

La gestione dei Farm Team rimane invariata rispetto agli anni scorsi e prevede l’invio della dichiarazione firmata dalle due società alla Segreteria Hockey.
Per uniformare la modulistica è stato creato il documento allegato che dovrà essere compilato e firmato dalle due società.
Per richieste di informazioni e chiarimenti su eventuali problematiche intervenute durante la procedura di trasferimento potete inviare una mal all’indirizzo: trasferimentihockey@fisg.it

 

Circolare:

nuova procedura trasferimenti hockey 24.07.19

Pubblicato il