Progetto Milano Cortina 2026 – 2°raduno per i giovani atleti della USG Pieve
Secondo appuntamento e primo dedicato alla Pista Lunga quello appena trascorso. Oltre 60 atleti da tutta Italia, di cui ben 12 giovani dell’ USG PIEVE DI CADORE, sono stati convocati per prendere parte al progetto Milano Cortina 2026, programma intensissimo e ambizioso che vuole far crescere e monitorare le nuove leve per accompagnarle verso il sogno, raduno dopo raduno.
Questo secondo raduno Federale si è tenuto a Baselga di Pinè , sotto la guida attenta del nostro Alessandro Mazzoleni Ferracini Responsabile Tecnico dello sviluppo Settore Giovanile , Matteo Rigoni Coach della Nazionale Junior, nonché Stelio Conti, Allenatore della Nazionale di Short Track per 14 anni, coadiuvati da giovani allenatori tra cui il nostro Pietro Bertolani.
Grande attenzione per la tecnica, test e tanto sudore per tutti i ragazzi, senza mai dimenticare lo spirito di gruppo e il divertimento.
Un progetto, questo che prevede incontri periodici tra Tecnici e Atleti, fortemente voluto dalla Federazione nella persona di Luigi Sartorato, Consigliere di Settore, che ha presenziato la chiusura del raduno e che soprattutto crede nei giovani e nella necessità di fare fronte comune in vista di un appuntamento che sarà assolutamente di prestigio per il Settore del Pattinaggio di Velocità e non solo.