S.G. Roana ai Campionati Italiani Junior Sprint e Mass Start
Si sono disputati questo fine settimana, sul ghiaccio di Collalbo (BZ), i Campionati Italiani Sprint Junior e Mass Start.
A conclusione delle quattro prove sulle distanze “corte”, abbiamo nuovamente sfiorato il podio nelle categorie JD e JC Men con i fratelli Andrea e Matteo Finco.
Sempre nella categoria JD maschile, quinto e sesto posto rispettivamente per Emanuele Lunardi e Samuele Alberti, mentre Leone Carpenè si classifica sedicesimo.
Per quanto riguarda la categoria JB Femminile, decimo e undicesimo posto per Aurora Resmini e Sofia Sella.
Marco Rebeschini arriva quindicesimo nella categoria JB Men, con due ottimi personal best sia nella distanza dei 500 metri sia in quella dei 1000 metri.
Oggi era in programma anche la Mass Start, ovvero la prova con partenza in linea, di tutti gli iscritti (categoria JC e JB Ladies & Men) per la quale è obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.
Alla fine dei dieci giri, i risultati ottenuti non sono stati dei migliori, ma sottolineiamo il fatto che questa è stata la prima esperienza per i nostri ragazzi che, comunque, hanno dimostrato un buon impegno.
Il prossimo impegno sarà sabato 20 e domenica 21 febbraio a Baselga di Pinè con la Seconda Prova del Gran Prix.