Trofeo Coni Winter 2022 – un successo per il Veneto del ghiaccio

“Vivi il tuo sogno”… Un sogno di sport e passione che si è concluso domenica 18 con la cerimonia di chiusura a Pinzolo e la premiazione del Trentino come vincitore di questa edizione “1° edizione Trofeo CONI Winter” .

Il Trofeo ha visto in gara 800 atleti in rappresentanza di 17 delegazioni regionali che si sono misurati nelle varie discipline andate in scena in 8 località trentine.
Il VENETO (Fisg e Fisi) si è posizionato al 5° posto con 24 punti e 9 sport. 

La rappresentanza del nostro Comitato ha saputo tenere ben alta la bandiera del Veneto conseguendo degli ottimi risultati in tutte e quattro le discipline sportive del ghiaccio. La disciplina che ha spiccato più delle altre è stata la Velocità e il quartier generale è stato il palazzetto di Baselga di Piné, dove si sono svolte le gare di Short Track e Pista lunga, il totale dei podi ottenuti a fatto si che il Veneto con un Oro nella specialita Pista Lunga e un Bronzo nella specialità Short-Track  portasse il Veneto sul podio più alto
Risultati:
Junior E femminile short track: 2^ Letizia Uberti
Junior E maschile short track: 3^ Diego Agnoli
Pista lunga E maschile: 1^ Alvise Luciano Rosini, 3^ Aronne D’incà
Pista lunga D maschile : 1^ Piotr Molinaroli

Nella Staffetta: Bronzo per il team pursuit di pista lunga

Risultati_Speed_Skating

Anche la nostra Rappresentativa del Pattinaggio Artistico ritrovatasi allo Stadio del Ghiaccio di Pinzolo,  ha dato i suoi buonissimi frutti con un Argento per Stella Jessica in Basic Novice Silver e un Argento per Bianca Soccol in Basic Novice Gold, portando così il Veneto al terzo posto.

Risultati_Artistico

 

-La Rappresentativa Veneto del Curling alla quale và un nostro speciale plauso si posiziona al 4°, allo Stadio di Cembra il Veneto agguanta un quarto posto raggiunto grazie ad un team affiatato e preparato nonostante avesse all’interno degli atleti neofiti.

Complimenti anche alla nostra squadra di Hockey  Under 12  che ha contribuito alla conquista di un’ altro podio con un bellissimo  Bronzo per il Veneto.

Risultati_Hockey

Pubblicato il