Corso di formazione per nuovi Giudici Regionali di Artistico Singoli e Coppie organizzato da Fisg-Gruppo Ufficiali di Gara
Nell’interesse di tutte le Società di pattinaggio di Figura – Artistico Singoli e Coppie,
informiamo che il Consiglio GUG (Gruppo Ufficiali di Gara) Artistico organizzerà, con la presente già inviata a tutte le Società, un corso di formazione per nuovi Giudici Regionali di Artistico Singoli e Coppie.
I requisiti per partecipare al corso sono:
- età minima 18 anni
- cittadinanza italiana o residenza in Italia da almeno 2 anni
- una buona padronanza della lingua inglese, parlata e scritta
- conoscenza degli elementi del pattinaggio artistico singoli e in coppia (i candidati devono essere in grado di riconoscere e distinguere salti, trottole, sollevamenti, passi, ecc)
Ricordiamo che la qualifica di giudice è incompatibile con cariche federali e sociali (es: Dirigenti di Società/Comitati) e con le qualifiche tecniche (MDB, Allenatore). Chi attualmente si trovasse in questa posizione e volesse avviarsi alla carriera di Giudice, potrà frequentare il corso e nel 2023-2024 scegliere in quale ruolo tesserarsi, anche in relazione all’esito dell’esame. Il Codice Etico degli Ufficiali di Gara prevede inoltre l’incompatibilità del ruolo per i parenti stretti di atleti in attività.
Il corso si svolgerà a Milano, presso il Palazzo CONI, Via Piranesi 46, e sarà preceduto da un test di ammissione sul riconoscimento degli elementi del pattinaggio artistico singoli e coppie, che avrà luogo contemporaneamente in 2/3 sedi diverse (Nord-Est – Lombardia – Lazio), che saranno stabilite in base alla provenienza dei candidati.
Il programma di massima sarà il seguente:
- test di ammissione – entro metà luglio
- corso – 1a parte – inizio settembre – online
- corso – 2a-3a-4a parte – 3 fine settimana (ven-sab-dom) tra ottobre 2023 e febbraio 2024, in presenza a Milano
- esame finale
I costi di organizzazione del corso saranno a carico della FISG, mentre tutti i costi di partecipazione (vitto, alloggio, viaggio) saranno a carico dei candidati.
Gli interessati dovranno inviare la richiesta di iscrizione al test di ammissione, compilando e inviando il modulo online, reperibile al seguente link, entro e non oltre domenica 25 giugno 2023:
https://forms.gle/LrFKUFy5QCfpu62G8
I dati indicati nel modulo serviranno ai docenti per valutare le domande di iscrizione.
Chiediamo alle Società di diffondere le informazioni presso i propri tesserati.
Per qualsiasi chiarimento potete contattare (o far contattare direttamente dagli interessati) la Segreteria GUG – Paola Sforza – Te. 0270141334 – mail paola.sforza@fisg.it.
Ringraziamo per l’attenzione e con l’occasione inviamo cordiali saluti
(Da Gloria Morandi – Consigliere GUG Artistico)