Short Track – la SG Roana conferma importanti risultati anche nella 2^Coppa Italia a Bormio
Il weekend del 27 e 28 gennaio ha visto lo svolgimento presso il Bormio Ghiaccio Ice Stadium della 2° Coppa Italia di Short Track per le categorie JC e JD, in concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti Senior.
Quattro i nostri ragazzi al via, guidati dal tecnico federale Elena Viviani.
Valente Giulia per le junior D che, nonostante gli ottimi riscontri cronometrici ottenuti in ogni singola distanza si è sempre posizionata appena sotto il gradino più basso del podio per pochissimi centesimi, mancandolo purtroppo anche nella staffetta a squadre.
Per gli JC, presenti Andrea Resmini che si posiziona subito dopo la top ten nelle classifiche per singole distanze, Leone Carpenè sempre nei primi dieci della categoria ed uno straordinario Emanuele Lunardi che, fresco vincitore in pista lunga ai Campionati Italiani Sprint nella specialità della Mass Start, disputati a Collalbo il 6 e 7 Gennaio scorsi, si mette in luce anche nell’altra disciplina del pattinaggio veloce salendo sul podio sia nei 500m che nei 1000m guadagnando due ottimi bronzi🥉🥉.
Ma le gioie della domenica non finiscono qui per gli junior C: Emanuele e Leone, infatti, si aggiudicano anche la medaglia d’oro🥇 nella staffetta a squadre mentre Andrea quella d’argento 🥈.
Importanti quindi i risultati raggiunti, sia a livello di squadra sia a livello individuale, che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti della stagione.