Trofeo Coni 2024 l’ Abruzzo accoglie il più grande spettacolo dello sport invernale dedicato agli atleti U.14

Il Trofeo CONI Sport Invernali, un evento attesissimo che riunisce giovani atleti under 14 da tutta Italia, sta per prendere il via, promettendo emozioni e momenti indimenticabili.

La manifestazione, che, in questa terza edizione si svolge tra Roccaraso e Celano dal 16/al 19 gennaio , coinvolge le Federazioni FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio), FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e per la prima volta da quest’anno anche la FITRI (Federazione Italiana Triathlon), rappresenta un importante appuntamento per la crescita e la valorizzazione dei giovani talenti nel panorama sportivo italiano e vedrà ben circa 800 atleti e tecnici provenienti da tutta Italia.

Un Evento di Grande Rilevanza

Le Olimpiadi Invernali, hanno dimostrato quanto sia importante coltivare il talento sin dalla giovane età. Il Trofeo CONI si propone di offrire una piattaforma per questi giovani atleti, che si sono allenati con dedizione e passione, per mettersi alla prova e dimostrare il proprio valore.

Emozioni sul Ghiaccio e sulla Neve

Le gare che si svolgeranno durante il Trofeo saranno ricche di adrenalina e competizione. I partecipanti daranno il massimo, il clima di sana competizione, unito alla gioia di partecipare, sarà il vero cuore pulsante di questo evento.

La Delegazione del Veneto

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio del Veneto sarà ben rappresentata, con un gruppo di giovani atleti pronti a dare il massimo nelle rispettive discipline. La delegazione Veneta include 48 tra ragazzi e ragazze, tutti atleti talentuosi:

  • PATTINAGGIO ARTISTICO (categoria Basic Novice Silver)

DANIELE Giulia, MAGRI Greta, VENTURI Tamara, STONA Emma, LOBBIA Gioia,

OLIVI Ginevra, BAU’ Edoardo

  • CURLING (categoria Esordienti)

DAVARE Aurora, GHEDINA Maicol, MELANDRI Francesco, MELANDRI Rosa Maria, PAVONE Lisa

  • SHORT -TRACK ( categorie Junior D/E)

ROSINI Alvise Luciano, D’INCA’ Aronne, CILIOTTA Davide, ROSINI Alessio Giorgio, COLETTI Erik, PASCOLO Giulio, FONTANELLA Emily

MORELLI Daniele, BONETTI Matteo, TODESCO Rachele, BERBENNI Anja, MARTINELLI Vita, COLA Melissa, BONETTI Michelle

DAZ Greta, ANESI Gaia

  • HOCKEY (categoria Under 12)

Squadra bordeaux : CONSTANTINI Julen, DEL MONEGO Tommaso, DAI PRA’ Samuele, FRESCURA Valerio, PALMINTERI Riccardo, RONCHI Lucia, ROSSI Mattia, ZANNIN Enrico, STIEVEN Carlo,ZARDINI Michele

Squadra gialla: BADOLE Anais, CARIO Gregorio, COSTA Enea, DALLA Corte Simone, RIGONI Alessandro, SOTTSASS Matthias, STRAZZABOSCO Edoardo, VETTORATA Pietro, VILLANI Carlo, ZANETTI Rudy

Questi giovani sportivi non solo rappresenteranno la loro Regione, ma porteranno con sé anche la passione e l’impegno che caratterizzano il mondo dello sport.

Spirito Sportivo: Passione, Impegno e Divertimento

Il Trofeo CONI Sport Invernali non è solo una competizione, ma una celebrazione dello spirito sportivo. Ogni atleta, indipendentemente dal risultato finale, avrà l’opportunità di esprimere la propria passione, di imparare e di divertirsi. La manifestazione è un’occasione unica per formare legami, condividere esperienze e crescere insieme.

In conclusione, l’appuntamento con il Trofeo CONI Sport Invernali si avvicina, e l’aspettativa è alta. I giovani talenti italiani sono pronti a brillare, e il pubblico è invitato a sostenere questi futuri Campioni. Che vinca il migliore, ma soprattutto che trionfi l’amore per lo sport!

Il Trofeo CONI Winter 2024 sarà trasmesso sull’Italia Team TV, la piattaforma OTT del CONI (QUI IL PALINSESTO).

Pubblicato il