Al 1° Torneo della Stagione i Giovani Atleti dell’Hockey Veneto U13 conquistano il 2° posto al “2° Memorial Erminia Turci Saltori”

Nel weekend appena trascorso si è svolto presso il Palaghiaccio di Pergine Valsugana il primo importante appuntamento stagionale per i giovani talenti dell’hockey su ghiaccio del Veneto, il “2° Memorial Erminia Turci Saltori” dedicato alla categoria Under 13.

Un evento emozionante e ricco di entusiasmo, che ha visto le rappresentative di Piemonte, Lombardia, Alto Adige, i padroni di casa Trentino e il nostro Veneto sfidarsi in un Torneo all’insegna del fair play e della passione per il ghiaccio.

La squadra Veneta ha affrontato con grinta e determinazione i propri avversari, conquistando un meritato secondo posto.

La finale, purtroppo, si è conclusa con una sconfitta per 9-0 contro la forte formazione dell’Alto Adige, che si è aggiudicata il primo posto e con la quale ci congratuliamo.

Nonostante il risultato, i giovani atleti Veneti hanno dimostrato grande spirito di squadra e volontà di migliorare, lasciando il campo con la testa alta.

Un riconoscimento speciale è stato assegnato al Miglior Giocatore del Torneo, un premio che è andato al nostro Dai Prà Samuele (atleta Alleghe Hockey), per aver saputo distinguersi per impegno, tecnica e fair play durante tutte le partite.

Al termine della giornata, i nostri atleti sono tornati a casa stanchi ma soddisfatti della bella esperienza vissuta.

TEAM VENETO UNDER 13

  • Valerio Frescura, Constantini Julen, Zardini Michele (SG Cortina)
    Costa Enea, Stieven Carlo, Del Monego Tommaso, Bernardi Cristian, Palminteri Riccardo, Dai Prà Samuele, Dalla Corte Simone (Alleghe Hockey)
    Strazzabosco Edoardo, Forte Tommaso, Rigoni Alessandro, Rossi Mattia (HC Asiago junior)
    Rizzardini Dante, De Prà Leone (USG Zoldo)
    Da Corte Lorenzo (SG Cadore)
    Villani Carlo (2001 Padova)
    Dussin Marco (Sanve Sport)
    Vettorata Pietro (HC Feltre)
  • Head Coach : Paolo De Biasio – aiuto Coach: Sebastiano Rapisarda
  • Team Leader: Luca Zardini – accompagnatore: Claudio Faloppa