HOCKEY – Il Comitato Veneto conquista il 4° Torneo “Memorial Claudio Franceschini” ad Asiago
Si è appena concluso con grande successo il 4° Torneo “Memorial Claudio Franceschini”, disputato presso il Pala Hodehart di Asiago nei giorni 8 e 9 novembre. L’evento, organizzato dal Comitato Veneto, ha visto protagonisti i giovani talenti dell’hockey U14, rappresentativi dei Comitati del Trentino, Piemonte, Lombardia, Alto Adige e Veneto, e si è confermato come una delle manifestazioni giovanili più prestigiose del panorama regionale.

Il Torneo, promosso dal Comitato Veneto come parte di un progetto più ampio di promozione dell’hockey giovanile, ha saputo entusiasmare il pubblico presente, mettendo in mostra l’energia e la passione delle nuove leve di questo sport.

La rappresentativa Veneta ha conquistato un meritatissimo primo posto, battendo in finale l’Alto Adige, mentre il Trentino si è classificato al terzo posto, seguito da Lombardia e Piemonte.

Dopo la finalissima di domenica, alla cerimonia delle premiazioni, sono stati assegnati premi speciali: Il Veneto, oltre a conquistare il podio, si distingue con l’atleta Francesco Rossi come Miglior Attaccante.
La rappresentativa della Lombardia ottiene il riconoscimento di Miglior Squadra Fair Play e con il Miglior Portiere Diego Calistri

Il Piemonte invece si distingue con il Miglior Difensore Ide Paschetto.

La cerimonia di premiazione è stata officiata dal Presidente del Comitato Veneto Manuela Ronchin, dal Consigliere della Federazione Nadia Bortot e dal Dirigente dell’Alleghe Hockey, Daniele Veggiato, in rappresentanza della società.




I giovani Veneti, entusiasti e felici per aver conquistato il tanto desiderato Trofeo, hanno dimostrato grande grinta e determinazione in ogni partita.

Un ringraziamento speciale va allo Staff che ha contribuito a successo della spedizione: i Coaches Paolo De Biasio e Merlin Gabriele, agli accompagnatori Claudio Faloppa e Luca Vettorata ma soprattutto a tutta la nostra grande squadra U14!

Un sentito ringraziamento va anche all’Asiago Hockey, che ha fornito un prezioso supporto nell’organizzazione, e a tutti i volontari che hanno reso possibile questa splendida manifestazione, contribuendo a creare un Torneo indimenticabile per tutti i partecipanti.
E grazie anche a Serena Fantini per le belle immagini.

Il Comitato Veneto si congratula con tutte le squadre e si prepara già per le prossime sfide, confermando il suo impegno nel promuovere e valorizzare il talento dei giovani hockeyisti.
TEAM VENETO UNDER 14
- Da Cas Alessandro, Cossalter Simone,Comin Francesco (HC Feltre)
- Cadorin Nicolò, Rizzardini Sebastian, Bez Leone Antonio, Meneghetti Leone (USG Zoldo)
- Rodeghiero Nicolò, Strazzabosco Mattia, D’Urso Riccardo, Rossi Francesco, Rigoni Cesare (HC Asiago Junior)
- Tomè Thomas, Veggiato Mattia, Dal Pont Marco, De Toni Mattia (Alleghe Hockey)
- Gobbo Jacopo, Constantini Julen, Passuello Riccardo (SG Cortina)
- Dussin Marco (Sanve Sport)
Staff Tecnico: Paolo De Biasio – Gabriele Merlin
Accompagnatori: Faloppa Claudio e Luca Vettorata