VELOCITA’ – Campionati Italiani Sprint e Mass Start, Emanuele e Marcel fanno la differenza!

Le temperature sotto lo zero ed il forte vento del fine settimana appena trascorso non hanno fermato i giovani atleti della SG Roana presenti ai Campionati Italiani Sprint e Mass Start di Pista Lunga, svoltisi presso l’Arena Ritten di Collalbo.

Al primo importante appuntamento della stagione, che si sta già avviando verso i titoli di coda, erano presenti le categorie maggiori da JD a JA.

Per la Società giungono importanti risultati, che ci danno non solo grande soddisfazione ma confermano anche il buon lavoro viste le non poche difficoltà da affrontare del SG di settimana in settimana per potersi allenare in Pista Lunga.

Infatti, tra i pattinatori più piccoli, Marcel Fabris sale sul gradino più basso del podio nella classifica Sprint, mentre Emanuele Lunardi ottiene il piazzamento d’onore nella cat. JB sia nella classifica Sprint sia nella classifica Mass Start.

Ottimi anche i risultati dei loro compagni di squadra da cui arrivano molte top ten e alcuni nuovi personal best e che riportiamo di seguito:

Cat. JD – 3° Marcel Fabris, 8° Noemi Palano, 9° Mariavittoria Valente

Cat. JC – 10° Giulia Valente, 16° Emma Martello, 13° Gabriele Rebeschini, 14° Thomas Slaviero, 19° Davide Casentini

Cat. JB – 2° Emanuele Lunardi, 9° Leone Carpené, 13° Andrea Resmini

Cat. JA – 7° Andrea Finco

Nella giornata di domenica, inoltre, si è svolta presso lo stadio Palasmeraldo di Fondo – Borgo d’Anaunia (TN) anche la Coppa Italia Giovanissimi di Short Track valida per le categorie JE e JF  a cui era presente solo Stella Slaviero ma che tra gli JE ha ottenuto un buon 11° posto.

Per quanto riguarda lo Speed Skating, la Società sarà impegnata, nell’ordine, l’International Finstral Trophy – Junior Meeting e a seguire i Campionati Italiani Allround, prima di lasciare spazio ai tanto attesi XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.