PISTA LUNGA – Grandi emozioni per la USG al “44° Meeting Finstral Trophy” di Collalbo, Oro di Brian Agnoli e Bronzo di Davide Ciliotta!

È stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per la USG impegnata al 44° Meeting Finstral Trophy di Collalbo, una delle più importanti competizioni Internazionali di Pista Lunga.

In pista oltre 200 atleti provenienti da tutta Europa, dalla categoria E fino ai Neo Senior.

Sono sei gli atleti della USG che hanno difeso con orgoglio i colori della Società, vivendo un’esperienza intensa fatta di emozioni, concentrazione e grande spirito competitivo. Emozioni che hanno inciso in modo decisivo sugli esiti di gara.

Da sottolineare la splendida prestazione di Davide Ciliotta, che alla sua prima partecipazione a questa prestigiosa competizione conquista un meritatissimo 3° posto nella categoria Jun E.

Risultato storico anche per l’USG: per la prima volta la Società sale sul gradino più alto del podio del Meeting Finstral Trophy grazie alla straordinaria vittoria di Brian Agnoli, medaglia d’Oro nella categoria Jun C.

Ottime anche le prove degli altri atleti, che hanno affrontato la competizione con grande determinazione e maturità sportiva, migliorando i propri record personali e confermando il costante percorso di crescita del gruppo.

Inoltre, era presente anche Emily Tormen, ex atleta dell’USG ora militante nelle Fiamme Oro in Nazionale, che ha gareggiato al Meeting Finstral Trophy, piazzandosi al primo posto in classifica. E non per ultimo la settimana prima agli Europei in Polonia si è classificata al 10° posto nei 1500 m, davanti a lei solo la Lollobrigida, che si è piazzata al 7° posto.

L’USG torna da Collalbo con risultati importanti, nuove consapevolezze e la soddisfazione di aver lasciato il segno in una competizione di alto livello internazionale.

Risultati finali:

Jun D: 6° Diego Agnoli – 20° Erik Coletti

Jun C Femminile: 13ª Aurora Folegotto

Jun C Maschile: 9° Aronne D’Inca