PISTA LUNGA – Ottimi risultati complessivi e numerosi personal best per la SG Roana ai Campionati Italiani Junior Allround a Collalbo

Uno splendido weekend di sole ha fatto da cornice all’ultima gara di Speed Skating della stagione.

A Collalbo infatti sono andati in scena i Campionati Italiani Junior Allround delle categorie da JD a JA.

Dodici i portacolori della SG Roana che, come in ogni occasione, hanno saputo mettersi in mostra al meglio delle loro capacità.

Buoni i risultati complessivi ottenuti grazie ai numerosi personal best registrati, le classifiche finali nelle rispettive categorie di appartenenza hanno infatti evidenziato ben sette top ten e quattro top 15.

Tuttavia, anche in quest’ultima occasione, il migliore atleta della Sportivi Ghiaccio Roana, al netto delle quattro distanze disputate (ovvero 500, 1000, 1500 e 3000 metri) è stato lo JB Lunardi Emanuele che ha raggiunto il 3° piazzamento della classifica generale.

A questo proposito, è importante segnalare che i primi tre classificati della categoria JB sono distanziati da soli 8 decimi di secondo complessivi, sintomo di quanto la competizione sia stata combattuta e solo la distanza più lunga abbia decretato il vincitore finale.

Di seguito i risultati ottenuti:

Cat. JD: 4° Marcel Fabris, 10° Mariavittoria Valente, 11° Noemi Palano

Cat.JC: 5° Thomas Slaviero, 9° Davide Casentini,14° Gabriele Rebeschini, 10° Giulia Valente, 11° Emma Martello

Cat. JB: 3° Emanuele Lunardi, 10° Leone Carpené, 12° Andrea Resmini

Cat. JA: 7° Andrea Finco

Invece il weekend prima, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 Gennaio, si è svolto a Collalbo il 1° Trofeo delle Regioni.

Come di consuetudine, la competizione che interessa le categorie JE e JF, si svolge sia in pista lunga sia sull’anello coperto 30×60.

Al via nella due giorni altoatesina erano presenti le giovani JE Anna Rodeghiero e Stella Slaviero che, anche in questa occasione, hanno ben figurato in entrambe le discipline del pattinaggio veloce.

La classifica finale, infatti, vede il raggiungimento della top ten per entrambe le nostre atlete con Anna al sesto posto e Stella al decimo, con questa gara si conclude la stagione in Pista Lunga dei piccoli atleti JE e JF

L’attenzione adesso si sposta sui XXV° Giochi Olimpici Invernali per poi tornare con le battute finali della stagione agonistica di Short Track con la 3° Coppa Italia e i Campionati Italiani Junior.