2^ Coppa Italia giovanissimi di categoria 5-6 marzo Cortina

09/03/2016 – Uno stralcio da quanto riportato dal “Corriere dell Alpi”, l’avvenimento ha avuto una giusta risonanza sulla stampa Bellunese:

“Quasi 200 i ragazzi scesi sul ghiaccio dello stadio olimpico di Cortina nel fine settimana, con ben 17 squadre giunte nella conca ampezzana da tutto in Nord Italia. Due giorni di spettacolo, velocità e adrenalina che hanno lanciato segnali positivi per il mondo dello short track veneto e italiano: «Una giornata entusiasmante: dopo tanti anni torna in Veneto una grande gara di short track. È stata una cosa meravigliosa, che fa ben sperare per il futuro», commenta la Presidente Regionale della Federazione italiana Sport Ghiaccio, Nadia Bortot. Presente a Cortina anche il Presidente Nazionale della Fisg, Andrea Gios: «Questi giovani sono il futuro della Federazione: tra di loro si nascondono i campioni, gli allenatori e i dirigenti del domani. Manifestazioni e giornate come queste tranquillizzano sul futuro degli sport del ghiaccio».

25/02/2016 – Dopo 60 anni dalle Olimpiadi Invernali la FISG riporta a Cortina d’Ampezzo il grande Pattinaggio di Velocità con i Campionati Italiani di categoria Short-Track, non più sullo storico Lago di Misurina, ma nel prestigioso Stadio Olimpico messo a disposizione per questo importante evento.

Che sia un occasione di buon auspicio per la rinascita anche a Cortina di un Team di pattino lungo?!

 

 

Programma gara (interno)
Programma gara (retro)

Pubblicato il