All’Arena Ritten di Collalbo gli atleti della SG Roana si riconfermano con ottimi piazzamenti nella pista lunga
Anche questo fine settimana l’Arena Ritten di Collalbo ha ospitato i pattinatori italiani delle categorie da junior D a Junior A, mettendo in scena i Campionati Italiani Junior Sprint e Mass Start.
Il freddo pungente non ha arrestato gli atleti della SG Roana che, tra sabato 11 e domenica 12, hanno gareggiato sulle distanze brevi della pista lunga con grinta e determinazione.
Gli junior D si sono sfidati nei 300 e nei 500 mt, ottenendo ottimi piazzamenti:
Noemi Palano 13°
Emma Martello 15°
MariaVittoria Valente 16° (premiata in quanto neo Jun. D tra gli atleti più giovani in gara)
Gabriele Rebeschini 6°
Le distanze di Junior C Junior B e Junior A sono state invece 500 e 1000 mt.
Tra gli Junior C, la migliore è stata la nostra Giulia Valente che per pochi punti sfiora il podio e deve accontentarsi della 4° piazza; un po’ più attardati i pari categoria maschili che comunque centrano tutti la top 20:
Thomas Slaviero 13°
Davide Casentini 16°
Andrea Resmini 20°
Passiamo alla categoria Jun B con il primo podio stagionale per Emanuele Lunardi che si riconferma, a distanza di un anno, 3° classificato.
Seguono Andrea Finco 5° e Leone Carpenè 7° (quest’ ultimo in netto miglioramento rispetto alla passata stagione).
Concludiamo con l’unico Junior A della SGRoana, Matteo Finco, che raggiunge la top ten chiudendo 8°.
La manifestazione si è conclusa con le Mass Start JC e JA+JB e, ancora una volta, la nostra Società sale sul podio grazie al 3° posto di Giulia Valente (alla sua seconda esperienza in questa disciplina) e al 3° di Emanuele Lunardi valido per la categoria Jun. B, seguito al 5° da Andrea Finco e all’8° da Leone.
Infine, per Emanuele sottolineiamo il fatto che, essendo in salto di categoria e gareggiando quindi con compagni già al secondo anno jun B, il risultato ottenuto nella Mass Start equivale ad una riconferma del successo ottenuto nella passata edizione dei Campionati Italiani Sprint.
Complimenti a tutti!!