Con la 2^Coppa Italia a Bormio e il 2° Test Race a Collalbo i Velocisti della SG Roana concludono in positivo il 2024!

Sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024, gli atleti velocisti della SG Roana sono stati impegnati in entrambe le specialità del pattinaggio veloce, sono andate in scena, infatti, sia la 2° Coppa Italia di Short Track a Bormio, sia il 2° Test Race di Pista Lunga a Collalbo.

A Bormio, seguiti da Enrico Fabris con il prezioso aiuto di Elena Viviani, Marcel – Noemi – MariaVittoria – Giulia e Leone si sono fatti valere nelle numerose batterie disputate ma, sfortunatamente, sono riusciti ad ottenere solo dei piazzamenti (di tutto rispetto!) non oltre la top venti delle rispettive categorie.

In quel di Collalbo, invece, Sabato 21 le categorie da JC a JA hanno disputato il 2° Test Race in programma per l’attuale stagione agonistica, per il quale (come già detto) non è prevista una classifica finale ma l’obiettivo di migliorare i propri tempi limite in vista delle importanti competizioni in programma da Gennaio. Sotto la guida di Tea Ravnic, quindi, Davide – Thomas – Andrea R.- Emanuele – Andrea F. e Matteo F., hanno gareggiato nelle distanze più brevi e di mezzo fondo (mt 500, 1000 e 1500) registrando buone prestazioni, ma pochi personal best a causa delle condizioni meteo non ottimali.

In conclusione, la prima parte della stagione non ha portato molti podi, ma la consapevolezza che la preparazione sta seguendo il giusto percorso e che solo l’impegno, la costanza e lo spirito di squadra possono portare al raggiungimento di grandi obiettivi!

Bravissimi!!

Pubblicato il