E’ iniziata la stagione agonistica

Sabato 18 ottopre è cominciata l’attività agonistica per gli atleti della SG Roana Pattinaggio Velocità e dell’Unione Sportiva Ghiaccio Pieve di Cadore. A Claut (UD)  si è svolta la “Prima prova di Coppa Italia” manifestazione nazionale riservata a tutte le categorie di atleti. La SG Roana ha partecipato con una squadra composta dagli atleti più in forma del momento e, il gruppetto di otto atleti, accompagnati dal Presidente Lunardi Rinaldo e dall’Allenatore Carnino Maurizio hanno svolto ottimamente il loro compito. L’ USG Pieve guidata da Alessandro Mazzoleni era presente con 12 atleti
Al termine delle due giornate di gare, a volte avvincenti, i nostri hanno ottenuto lusinghieri risultati.
nei G1 man De Lorenzi Pietro è secondo dietro al fuoriclasse australiano in forza al Bormio Ghiaccio Mark Chang, Zovi Marco è 16°.
Nei G1 Ladies Tumolero Alessia si classifica al 7° posto  ma, come Zovi, avrebbe meritato qualche posto più in su’.
Nel G2 Man grande impresa di Matteo Ambrosini che ha letteralmente dominato la gara con, a volte, numeri da funambolo sulle lame. Primo posto quindi per Matteo che conferma le sue innate doti di scivolatore e combattente. 2° Belfi  di Pieve di Cadore e 3° Bonanno del Ice team Torino. 21° Nez T. e 22° Carbogno A del USG Pieve.
Nel gruppo G3 A 11^ Tormen Emili, 16^ De Bettin M, 17^ Mazzoleni Ferracini Sveva, 22^ Mazzoleni Ferracini Vanessa, 24° Forrer Massimo tutti dell’ USG Pieve
Nel G3B prima assoluta in gare così importanti per i nostri giovani rincalzi. Usciti dalle categorie giovanili, quest’anno si cimentano a livello nazionale e questa Coppa Italia è stata  il loro battesimo del ghiaccio con buone prove cronometriche e di carattere competitivo.
Sofia Sella è 6^, 12° Lunardi Marco, 13^ Resmini Aurora, 20^ Tabacchi Martina, 24^ Mosele Sofia, 25^ De Rigo Sheila.
Per i grandi del G1 ora c’è la Star Class a Dresda il 24/26 Ottobre mentre i giovani sono attesi al Trofeo delle Regioni a Baselga di Pinè il 15/16 novembre.
Buon inizio quindi per lo Shoort Track e altrettanto buoni segnali arrivano dalla Pista Lunga dove i nostri convocati in Squadra Nazionale Stefani Andrea e Tumolero Nicola, ad Inzell GER lo scorso fine settimana 17/18 ottobre, nella  gara di apertura stagionale International Open, hanno stabilito nuovi primati personali nelle distanze dei 500 -1000 -1500 e 5000 dove Nicola ha ottenuto ben due volte il suo tempo limite. Buon auspicio per le prossime convocazioni.

Valerio Fabris

 

 Risultati

http://www.fisg.it/upload/result/3606/Index.html

 

Pubblicato il