Fine settimana intenso per la USG Pieve di Cadore con la Velocità
Weekend intenso per USG PIEVE DI CADORE questo di metà gennaio. Doppio il fronte in cui i nostri atleti si sono cimentati e confrontati con grande grinta.
A Pinzolo i più giovani JE JF hanno disputato il Secondo Trofeo Giovanissimi di short track, in quel di Pinzolo dove, veramente bravi conquistano il Bronzo con la staffetta mista Mouad Frague e Brian Agnoli, entrambi JF. Ottime le prestazioni anche dei più “vecchi” JE Ilaria Fontanella 10ma, Lorenzo Seghizzi 12 e Gabriele Sarenti 25. Grande esperienza per loro e tanta passione per questi giovanissimi atleti guidati da Pietro Bertolani.
Campionati italiani Sprint di pista lunga invece per le categorie maggiori che, a Baselga di Pinè, sotto l’occhio di Alessandro Mazzoleni Ferracini, hanno disputato un bellissimo Campionato. Uno splendido Argento assoluto lo conquista Martina Giavi, JD che rimane in testa alla classifica per tutte le 2 giornate.
Sfiora il podio invece Luca Marcon JC, che chiude al 4 posto. Non ha preso il via invece Matilde De Bettin, sfortunatamente ammalatasi proprio alla vigilia della partenza. Un Campionato bellissimo, nonostante le condizioni meteo, dove i ragazzi hanno dimostrato di essere in forma e agguerriti portando a casa tutti dei record personali, segno che il lavoro e la passione uniti ai tanti tantissimi sacrifici, piano piano, stanno dando i loro frutti.
Non dimentichiamo mai che la pista lunga più vicina è per loro proprio l’anello di Baselga di Pinè a due ore e mezza d’auto di distanza….. Ma la passione è passione e allora panino in tasca e libri sottobraccio si macinano km su km per vedere i loro sorrisi a fine gara.
Di seguito i risultati assoluti di questo primo campionato italiano sprint :
JD: Veronica Bernardo 5, Nina Zandanel 10.
JC:Emily Tormen 7, Nadia Dal Sie 8, Genny Ciotti 11.
JB: Sveva Mazzoleni Ferracini 6, Vanessa Mazzoleni Ferracini 7, Massimo Forrer 7, Gianluca Presti 8.
Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che, ognuno con le proprie possibilità, aiuta questi giovani a continuare nel loro percorso che non è solo sportivo ma soprattutto scuola di vita.