Grandi soddisfazioni per la Sportivi Ghiaccio Roana

Domenica sulla pista di Collalbo hanno avuto il loro epilogo i “Campionati Italiani Sprint di pista lunga” e per gli atleti della S.G. Roana non sono mancate le soddisfazioni.
Nella categoria ‘Junior’ D Femminile Boaretto Ludovica, Sella Sofia e Resmini Aurora sono giunte rispettivamente seconda, terza e quarta con ottimi riscontri cronometrici e record personali.

Nella categoria ‘Junior’ C Maschile Ambrosini Matteo è giunto nono in classifica generale. Per lui bisogna assolutamente tenere il considerazione il passaggio ala categoria superiore e quindi il confronto con atleti già formati dal punto di vista fisico. Importante anche il 7° posto assoluto di Matilde Rigoni (specialista delle lunghe distanze) con il miglioramento dei suoi tempi limite sia nei 500 che nei 1000 metri.

Ricomincia a sorridere anche l’atleta più maturo della S.G. Roana. Stefani Andrea infatti, dopo il brutto infortunio durante la preparazione estiva si è piazzato al quarto posto della classifica generale con buoni tempi sia nei 500 che nei 1000 metri.
Alla guida del tecnico Rigoni Matteo, i ragazzi saranno impegnati nella preparazione dei prossimi appuntamenti che culmineranno per alcuni di loro con la partecipazione alla Viking Races, e per tutti ai ‘Campionati Italiani All Round in programma ai primi di febbraio.

tratto da (Altopiano Sport – tutto lo sport di Asiago e dei 7 comuni)

Pubblicato il