HOCKEY – Torneo femminile “SUDTIROL CUP U15” Bressanone 29/30 marzo 2025

Il Torneo femminile di hockey “SUDTIROL CUP U15”, tenutosi allo stadio di Bressanone il 29 e 30 marzo, ha visto la partecipazione di cinque squadre: Team Ticino, Lombardia/Piemonte, Alto Adige, Trentino e la nostra rappresentativa under 15.

Questo evento è stato un’ottima opportunità di confronto, che ha permesso alle ragazze non solo di competere, ma anche di crescere dal punto di vista personale e sportivo.
Le atlete hanno avuto modo di incrociare le stecche sul campo, migliorando la loro preparazione tecnica e consolidando legami di amicizia. Le due giornate di torneo sono state caratterizzate da un sano spirito di competizione e dal fair play, elementi fondamentali per un’esperienza sportiva positiva.

Nonostante il posizionamento finale al 5° posto, il torneo ha rappresentato un’importante occasione di apprendimento. Le nostre ragazze hanno potuto esplorare nuove tecniche di gioco che saranno sicuramente utili per i futuri impegni.

Questo evento ha dimostrato che, al di là del risultato, ciò che conta è la crescita, l’amicizia e la passione per l’hockey.

Il Team Veneto Under 15:
Stella Manfroi, Anais Badole, Lucia e Anna Ronchi (Alleghe Hockey)
Sveva Villani, Benedetta Lotto, Marta Veronese (Padova 2001)
Denise Benedetti, Emma Piovesana, Adele Mansour (Sanve Sport)
Alice De Boni, Virginia Cadorin, Rebecca De Doni (HC Feltre)
Cora Meneghetti, Mia Scussel, Emily De Cassan, Sofia Feltrin, Sara Olivotti, Emma Palatini, Zaira Rizzardini (USG Zoldo)
Giorgia Sottsass (SG Cortina)
Coach Silvia Toffano – aiuto Coach Manuel Rizzardini
Accompagnatore Raffaella Palatini
