In Corea del Sud gli YOG 2024 – otto gli atleti del ghiaccio Veneto che vestiranno il tricolore 🇮🇹
Il Comitato Fisg Veneto è fiero per la convocazione di otto suoi atleti che rappresenteranno i colori italiani, sia con prove individuali che di squadra, in Corea del Sud, ai Giochi Olimpici Invernali 2024 in programma dal 19 gennaio al 1° febbraio 2024 a Gangwon.
L’Italia del ghiaccio verrà rappresentata da 30 atleti/atlete, spaziando tra Hockey 3×3 , Curling, Pattinaggio di Velocità di Pista lunga e Short-Track e Pattinaggio di Figura.
Già solo una trasferta così importante è certamente premiante per gli atleti selezionati che daranno quindi il meglio di sè stessi.
Di seguito riportiamo doverosamente i nominativi dei nostri rappresentanti :
Per la disciplina dell’ Hockey abbiamo Olivia DE BORTOLI (atleta HC Feltreghiaccio Junior) , Aurora DE FANTI (atleta Unione Sportiva Ghiaccio Zoldo),  Lucrezia LA SALA (atleta 2001 Padova), Carlotta MELLARE’ (atleta Sportivi Ghiaccio Cortina) attrezzista Veneto della squadra Hockey sarà  Emilio TAUFERÂ
Per la disciplina del Curling: Vittoria MAIONI e Alberto CAVALLERO (atleti Curling Club Dolomiti) , Rebecca MARIANI (Curling Club Dolomiti , atleta in prestito allo Sporting Club Pinerolo) e Coach Marco Mariani!
Per il Pattinaggio di Velocità , Pista Lunga : Noemi LIBRALESSO (atleta Cosmo Noale Ice)
Ai nostri ragazzi e ragazze e a tutto il Team Italia auguriamo un grande in bocca al lupo!!