L’ Hockey Femminile Veneto torna in serie A
L’ Hockey Femminile Veneto torna in serie A .
La Società USG Zoldo si è impegnata a formare una squadra femminile, considerato il numero di ragazze militanti in diverse Società del Veneto.
Tale squadra femminile milita in seria A per la prima volta.
Ufficialmente ha iniziato la propria attività in occasione del Trofeo Dolomiti dove le ragazze, nonostante non abbiano la possibilità di allenarsi insieme, si sono ben comportate e fanno ben sperare per il Campionato.
L’ allenatore Tito Meneghetti è rimasto soddisfatto dal comportamento delle sue ragazze e si è impegnato a portare avanti questa novità, visto che nel Veneto, purtroppo, dall’anno sportivo 2018-2019, che finì in gloria con lo scudetto dell’Alleghe e l’esperienza del Padova che nella stagione 2021/2022 schierò una propria squadra sul ghiaccio della Serie A, avvenne la chiusura della sezione donne.
Domenica prossima, 1 ottobre, scenderà in campo per la sua prima partita di Campionato contro le Lakers a Caldaro.
Ora si va verso un tentativo di definitiva rinascita, anche perché nessuno vuole lasciare il Veneto privo di una rappresentanza negli anni di avvicinamento all’Olimpiade Milano – Cortina 2026.
Per l’USG Zoldo è un progetto ambizioso, considerando anche lo stato dello Stadio; ma, in collaborazione con la FISG, è stata data l’opportunità alle atlete di giocare nello stadio Zoldano.
Il roster, guidato dall’Allenatore Tito Meneghetti, è il seguente:
LA SALA Lucrezia, CAMBRUZZI Olivia, DE FANTI Aurora, DA PONTE BECHER Fiamma, TOSATTO Elena, MORO Giulia, COSSALTER Emma, PALATINI Emma, GASPARD Gabrielle, KUPEC Isabella, CROCE Barbara, MELLARE’ Carlotta, DE BORTOLI Olivia , DAL PONT Stella, BELLUSSI Michaela, LARESE Ilary, CAMPO BAGATIN Mia, DALL’ACQUA Ilaria, MONTANINO Veronica