PISTA LUNGA – Emanuele Lunardi convocato con la selezione Nazionale Giovanile per la Viking Race ad Heerenveen, Olanda.

Ritorna anche quest’anno la Viking Race, il Campionato Giovanile Europeo di Pista Lunga riservato ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni.
Nella giornata di ieri, infatti, sono arrivate ad opera della FISG, le convocazioni degli atleti che parteciperanno a questa importante competizione, basate sui risultati ottenuti nel corso della stagione e, per il terzo anno consecutivo, l’ atleta della Sportivi Ghiaccio Roana, EMANUELE LUNARDI, farà parte della Selezione Nazionale Giovanile che, guidata dai Tecnici Federali Nenzi, Mayr e Rigoni, il 7 e l’8 Marzo prossimi solcherà il ghiaccio della Thialf Arena, tempio della pista lunga Olandese.
In questi due giorni, si sfideranno più di 200 giovani pattinatori provenienti da varie Nazioni, tra le quali Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Finlandia, Germania, Polonia, Italia, Austria, Bielorussia, Romania, Gran Bretagna e Danimarca. Ed è proprio in questa gara che molti pattinatori oggi ai vertici Internazionali, hanno ottenuto in passato numerosi posti d’onore.
Come da regolamento della competizione, gli atleti verranno ospitati dalle famiglie olandesi, sarà dunque un’ incredibile esperienza non solo dal punto di vista sportivo ma anche educativo e siamo certi che Emanuele ne farà sicuramente tesoro.