PISTA LUNGA – Il Roana brilla alla “44ª Meeting “Finstral Trophy” con l’Argento di Emanuele Lunardi e il quarto posto nella Classifica Generale per Società
La pista lunga si dirige verso i titoli di coda di una stagione agonistica quanto mai impegnativa.
Il ghiaccio altoatesino dell’Arena Ritten di Collalbo, ha ospitato sabato 17 e domenica 18 Gennaio il 44° Meeting “Finstral Trophy”, gara Internazionale aperta a tutte le categorie (da JE a Neo Senior) a cui hanno partecipato oltre 200 atleti provenienti da 10 Stati Europei, Austria, Germania, Olanda, Polonia solo per citarne alcuni.
La Sportivi Ghiaccio Roana era presente al gran completo con ben 14 pattinatori e, anche in questa occasione, sono giunti incoraggianti risultati.
Tra questi, il migliore è stato lo Junior B Emanuele Lunardi che sale sul secondo gradino del podio grazie ad un’ottima performance nella distanza dei 500m dove centra un doppio PB con 37”e98.

Non sono da meno anche i suoi compagni di squadra che, in più occasioni, migliorano i propri tempi limite aggiudicandosi così molte top ten nelle rispettive classifiche generali.

Di seguito i risultati di tutti i partencipanti:
Cat. JE – 5° Anna Rodeghiero , 8° Stella Slaviero
Cat. JD – 4° Marcel Fabris , 10° Mariavittoria Valente , 11° Noemi Palano
Cat. JC- 16° Giulia Valente , 23° Emma Martello , 6° Thomas Slaviero , 10° Davide Casentini , 13° Gabriele Rebeschini
Cat. JB – 2° Emanuele Lunardi, 9° Leone Carpené , 13° Andrea Resmini
Cat. JA – 10° Andrea Finco
Questi risultati inoltre consentono alla Sportivi Ghiaccio Roana di piazzarsi al 4° posto della Classifica Generale per Società, dietro a tre vere e proprie “corazzate” ovvero CP Piné, Nazionale Junior Austriaca e Ritten Sport.
Bravi dunque a tutti gli atleti che fanno sempre ben figurare l’Altopiano nelle competizioni Nazionali e che adesso, per quanto riguarda i ragazzi da JD a JA, avranno due settimane di tempo per prepararsi al meglio al gran finale di stagione con i Campionati Italiani Allround in programma a fine mese.