Ready go!! con il 1°Grand Prix finalmente la stagione ha inizio
E finalmente, dopo un anno, dopo lo sconcerto e la sofferenza di uno stop forzato, si ricomincia. Finalmente lo sparo d’inizio gara e il vento sulla faccia in cerca di una buona prestazione.
A Collalbo il 16 e 17 gennaio 2021, il 1 GRAND PRIX ha segnato l’avvio di una stagione tanto attesa per tutti gli atleti della pista lunga.
E c’erano anche i nostri, che come sempre, hanno dato il massimo. Con scarsissimo allenamento sulle gambe, quanto a pista lunga, hanno fatto segnare, praticamente tutti, almeno un record personale. Due secondi posti su singola distanza sono stati raggiunti poi da Emily Tormen JC e Massimo Forrer JB.
Molti i risultati entro i 10 per tutti gli altri. Insomma un buon segnale che dice tanto, tantissimo. Ci dice la fatica fatta per poter continuare a pattinare, ci dice l’emozione di ricominciare, ci dice che il futuro dei nostri ragazzi forse non è così buio. E soprattutto la loro caparbietà e lo spirito di gruppo insegna a tutti noi che non bisogna mollare mai.
Di seguito la classifica finale per JD e il miglior piazzamento per JC/B
JD: 6 Ester Rebellato, 8 Veronica Bernardo, 11 Ilaria Fontanella, 13 Giulia Cecconi, 17 Lorenzo Seghizzi, 20 Martina Giavi.
JC/B: Genny Ciotti 8, Matilde De Bettin 6, Vanessa Mazzoleni Ferracini 7, Sveva Mazzoleni Ferracini 5, Asia Da Rin Fioretto 13, Luca Marcon 4.