Short track – a Roana lo Stage Estivo di preparazione in vista della stagione agonistica 2024/25
Anche quest' anno, le Società del Veneto e il Comitato Veneto FISG hanno organizzato uno Stage Estivo di preparazione in vista della stagione agonistica 2024/2025, questo, nato dalla necessità di avviare gli atleti ad una preparazione specifica iniziata per le Società già dal mese di Maggio.
Lo scopo di questo Stage è stato quello di perfezionare la tecnica per gli atleti più evoluti e andare a migliorare l’impostazione dei più giovani, cercando di creare un buon gruppo di ragazzi provenienti dalle Società presenti in Veneto e Friuli Venezia Giulia e, su invito, del Trentino Alto Adige.
Lo Stage, che in questa edizione si è svolto presso lo stadio del ghiaccio di Roana, è iniziato giovedì 29 Agosto e si conclude oggi lunedì 2 Settembre 2024. Vede impegnati 19 giovani atleti (tra Sportivi Ghiaccio Roana e USG Pieve di Cadore) appartenenti alle categorie JD JE e JF.
Gli atleti coinvolti sono stati impegnati tutti i giorni non solo in sedute di allenamento su ghiaccio con inserimento di lezioni di tecnica, ma anche in sedute di preparazione atletica e/o lezioni di regolamento, supervisionati dagli Allenatori Federali Viviani Elena, Fabris Enrico, Ravnic Tea, Mosele Valentina e Rigoni Matilde.