SHORT TRACK – primo appuntamento della stagione per la SG Roana con la “1° Prova Triveneto Cup”

Dopo una lunga ed impegnativa preparazione estiva, che ha tenuto forzatamente lontani dal ghiaccio, ma durante la quale hanno avuto la possibilità di sfruttare a pieno la pista di località Busa Fonda a Gallio, riuscendo a svolgere anche allenamenti sui roller, la S. G. Roana domenica 19 ottobre alla Ritten Arena in Renon a Collalbo è ufficialmente partita la stagione agonistica 2025/2026 con la “1° Prova Triveneto Cup”.

Sulla pista 30×60 altoatesina, le nostre due piccole JE Stella Slaviero e Anna Rodeghiero hanno decisamente rotto il ghiaccio nel migliore dei modi portando a casa ottimi risultati sia a livello individuale sia nella staffetta mista.

Stella infatti è salita sul gradino più basso del podio ottenendo un buon 3° posto mentre Anna un più che incoraggiante 5° piazzamento, bene anche la staffetta mista che le vede di nuovo guadagnare il terzo piazzamento.

Gli impegni nello Short Track proseguiranno la prossima settimana presso l’ Ice Lab di Bergamo dove andrà in scena la prima Star Class valida per le categorie JD e JC.

Infine, in attesa del via anche della stagione in pista lunga, va detto che anche quest’anno (com’ è ormai consuetudine da un po’ di tempo) dal 12 al 15 Ottobre scorsi una piccola rappresentativa del Roana, composta da 12 atleti, ha svolto un breve ma impegnativo camp presso la Max Aicher Arena di Inzell con l’obbiettivo di riprendere confidenza con le lame lunghe.