Si è conclusa con successo la Scuola Estiva Hockey della FISG Veneto!

Sabato 6 settembre si è conclusa con grande entusiasmo la Scuola Estiva hockey Veneto su ghiaccio, il tradizionale evento che ha animato lo Stadio di Feltre durante tutta la settimana.
Oltre 70 atleti coinvolti, suddivisi in quattro Teams dai nomi altisonanti di prestigiose squadre internazionali: Team Dallas, Team Florida, Team Oilers e Team Carolina, hanno vissuto giorni ricchi di energia, allenamenti intensi, partite amichevoli tra Teams e momenti di puro divertimento.
La settimana ha rappresentato un’occasione unica per i giovani appassionati di hockey per affinare le proprie abilità, fare nuove amicizie e consolidare i rapporti già esistenti, creando un clima di grande entusiasmo e spirito di squadra.


Tra esercizi tecnici e giochi, gli atleti hanno potuto mettersi alla prova e prepararsi al meglio per la nuova stagione sportiva 2025/2026

Nell’ultima serata del Camp poi si è tenuta una suggestiva cena che ha concluso con successo questa emozionante Scuola, la serata ha rappresentato un momento di festa e riconoscimento per tutti gli Atleti, i Tecnici e gli appassionati presenti.
Durante la serata, sono stati consegnati premi ai giocatori che si sono distinti per le loro prestazioni e il loro impegno sul ghiaccio. Tra i premiati, spiccano i nomi di La Sala Matteo e Sveva Villani, entrambi atleti della Società 2001 Padova, La Sala Matteo ha ricevuto il riconoscimento come miglior difensore, mentre Sveva Villani è stata premiata come miglior portiere e a completare il quadro dei riconoscimenti, Kristian Avalle, atleta della HC Asiago Junior, è stato premiato come miglior attaccante.

E non è finita qui, un riconoscimento molto speciale è stato consegnato alla nostra insostituibile Giusy, che da ben 20 anni collabora con il Comitato Veneto nel settore hockey proprio in particolare, dando il suo prezioso contributo durante la settimana del Camp Estivo di Hockey, che ormai vanta più di 30 anni di storia.

Un sentito ringraziamento va a tutta la macchina organizzativa, allo Staff Tecnico e ai responsabili delle squadre, che hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza.

TEAM LEADER: Checchini Giusy, Dalla Sega Elisa, Vettorata Luca e Zampieri Samuele

STAFF TECNICO: Head Coach De Biadio Paolo, Coaches Da Pian Roberto, Da Rech Ugo, Littner Jahn, Zampieri Giorgia

Goalie Coach: De Silvestro Diego

Preparatore Atletico: De Bortoli Simone

COMITATO VENETO Organizzazione: Manuela Ronchin Presidente – Luca Zardini Consigliere Hockey – Stefania Lorenzon Segreteria

Un grazie speciale va anche al Palafeltre, che ha accolto con grande ospitalità i partecipanti e ha permesso lo svolgimento delle attività in condizioni ottimali.

Per ultimo, desideriamo ringraziare la Ditta Lattebusche per la fornitura di yogurt molto apprezzati da tutti i ragazzi.

L’appuntamento è ora per la nuova stagione, con l’augurio che quanto vissuto durante la settimana possa essere uno stimolo per raggiungere nuovi traguardi e divertirsi sempre di più sul ghiaccio.