Stage Giovani Talenti – 24/25 aprile 2023 Padova

Si presentano due giorni di Stage intensi per gli atleti che sono stati convocati dal Comitato Veneto per il progetto denominato “Giovani Talenti Veneti”.

Il 24 e 25  aprile al Palaghiaccio di Padova i giovani atleti avranno modo di arricchire il loro bagaglio di esperienze con Tecnici di rilievo.

Lo Stage si svolgerà dalle 09.15 alle 19.15 e gli atleti verranno divisi in 4 gruppi ed effettueranno sia ore su ghiaccio che a secco, inoltre in una delle 2 giornate gli stessi potranno assistere allo studio sulla biomeccanica che verrà effettuato con 2 atlete del Padova dal laboratorio BBSOFT con la collaborazione dell’ Università di Scienze motorie.

Lo Stage è aperto anche agli Allenatori /MDB che non hanno atleti convocati, questo per dar modo a tutti di aumentare le proprie conoscenze e di confrontarsi con le altre realtà della nostra Regione.

Lo Staff che seguirà gli atleti è composto da :

Mauri Cristina

Allenatrice di Pattinaggio Artistico. È Campionessa Nazionale italiana Senior 1993 e partecipò agli Europei di Helsinki e ai Mondiali di Praga e gareggiato nel segmento finale a due Campionati ISU. Cristina ha guidato i primi passi sulle lame affilate di Valentina Marchei, ha plasmato Stefania Berton e lavora giorno dopo giorno, per preparare i campioni del futuro, quei ragazzini che, nella sua mente, sono già i grandi di domani.

 

Marchei Lorenzo

Preparatore Atletico presso Accademia del Ghiaccio; ha lavorato nel pattinaggio su ghiaccio di Figura con gli Olimpionici Valentina Marchei-Ondrej Hotarek, Matteo Rizzo ei tanti giovani pattinatori nel settore agonistico e pre agonistico.
Preparatore atletico nel pattinaggio sincronizzato per il Team Hot Shivers, che rappresenta l’Italia nelle rassegne iridate dal 2000 ad oggi. Laureato in Scienze Motorie Sport e Salute, specializzato poi in preparazione atletica conseguendo la Laurea Magistrale in Scienza Tecnica e Didattica dello Sport.

 

Pistorello Camilla

Dopo aver partecipato, tra il 2001 ed il 2007, a diversi Campionati di Pattinaggio su Ghiaccio di alto livello in coppia con svariati pattinatori, tra cui Luca Lanotte, ed aver partecipato al ruolo di Musa nel musical Winx on Ice, viene scelta nel 2009 da Ettore Pasculli come protagonista per il film Il bene oscuro e l’anno successivo da Maria Elisabetta Marelli per il cortometraggio.  laureata in comunicazione e media alla IULM di Milano. Nel 2011 frequenta un corso teatrale diretto da Michael Rodgers e nel 2015 ottiene il diploma di recitazione presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano.

 

Solodilova Anna

Allieva della scuola di riserva olimpica di Mosca, molteplice volte Campionessa di Mosca, URSS , CSI. Laureata all’Accademia Statale della Federazione Russa come “allenatrice di pattinaggio artistico”.  Artista (solista) in vari show e teatri sul ghiaccio come il balletto Statale di pattinaggio sul ghiaccio di Mosca, il teatro sul ghiaccio di Igor Bobrin e tanti altri. Allenatrice e coreografa dal 2000 in Russia; in Italia Allenatrice di 2 livello; Coreografa e collaboratrice di varie Società di pattinaggio artistico, coreografa ed artista di intimissimi on ice, opera on ice, coreografa ed impresario di PortAventura (Spagna)

 

Pianezze Nicole 

Ex pattinatrice italiana, Giudice Veneta di gara (GUG) tiene dei corsi sull’importanza dei GOE.

 

Piccarella Francesca 

Ex pattinatrice italiana, Giudice Veneta di gara (GUG), Technical Controller Regionale e tiene dei corsi sull’importanza dei GOE.  

 

 

Durante tutto lo Stage il Consigliere di Figura Stefani Marta, coadiuvato dallo Staff Tecnico del Comitato Veneto composto da:

Giovannini Denis e  Rodeghiero Roberta, seguirà i vari gruppi di lavoro per effettuare riprese video e confrontarsi con gli allenatori, successivamente tutto il materiale raccolto verrà messo a disposizione delle Società che ne faranno richiesta.

Pubblicato il