Torna la Danza in Veneto!!
Dopo anni di assenza, nelle gare di Danza tornano atleti in rappresentanza del Comitato Veneto.
Già nella scorsa stagione Bassan Giorgia atleta della società 2001 SRL S.S.D. Società Sportiva Dilettantistica, ha iniziato a gareggiare nella specialità “Single Dance” disciplina nata proprio nella scorsa stagione.
Nella gara di Torino dello scorso fine settimana, ha gareggiato nella categoria “Singole Over 15” conquistando un bellissimo argento frutto del quarto programma obbligatorio e del primo programma libero.
Ancora più sorprendente la presenza di una coppia di piccolissimi nella categoria Basic Novice; la coppia, tesserata con la società Pattinaggio Artistico Feltre è composta da Biti Miriam (anno 2010) e Zandonà Marco (anno 2009) ed è quindi al primo anno in questa categoria che comprende, per la stagione in corso, anche tutti gli atleti che al 1 luglio non hanno ancora compiuto i 13 anni.
Va anche detto che per la specialità Danza le gare si svolgono a livello Nazionale e non esistono le fasce di merito per cui le sfide non mancano agli atleti che intraprendono questa disciplina !
Complimenti quindi alle Società e agli Allenatori che credono e investono in questa specialità e soprattutto un grande incoraggiamento a questi atleti affinchè siano di esempio per altri futuri danzatori.