Velocità – Baselga e Collalbo fine settimana intenso con ottimi piazzamenti per la S.G. Roana
Il 5 e 6 gennaio sul ghiaccio dell’ Ice Rink di Piné (Baselga di Piné) le categorie JE e JF ,della Sportivi Ghiaccio Roana, hanno disputato il Trofeo delle Regioni, gara che si articola su entrambe le discipline del pattinaggio veloce.
Nella giornata di venerdì, inoltre, i piccoli atleti hanno dovuto correre sotto una copiosa nevicata che comunque non ha impedito loro di ottenere ottimi piazzamenti nella classifica finale, tanto che il migliore risultato è arrivato dal giovane JE Marcel Fabris che si aggiudica il 3° gradino del podio🥉.
Di seguito tutti i risultati ottenuti:
Cat. JF WOMEN
8° Anna Rodeghiero
11° Stella Slaviero
CAT. JF MEN
4° Valentino Marinato
5° Filippo Azzolini
16° Mattia Palano
CAT. JE WOMEN
12° MariaVittoria Valente
15° Noemi Palano
16° Syria Martini
20° Bianca Toldo
Invece, sul ghiaccio altoatesino di Collalbo il 6 e 7 gennaio sono andati in scena i Campionati Italiani Sprint di pista lunga per le categorie JD, JC, JB e JA.
Come per i piccoli compagni di squadra impegnati a Piné con il Trofeo delle Regioni, anche sull’altopiano di Renon hanno imperversato condizioni meteo particolarmente sfavorevoli: una forte nevicata ha infatti reso non poco difficili le competizioni della prima giornata di gare.
Ciononostante, gli atleti del Roana si sono ben comportati nelle varie distanze disputate e, tra tutti, spiccano i bellissimi due podi ottenuti dallo JC Emanuele Lunardi che raggiunge il 3° posto nella classifica generale e la vittoria🥇 della Mass Start, decretandosi così Campione Italiano Junior della partenza in linea🏆.
Molte le top ten registrate dagli altri 9 atleti presenti, di seguito tutti i risultati:
CAT JD WOMEN
4° Giulia Valente
20° Emma Martello
CAT JD MEN
6° Thomas Slaviero
11° Gabriele Rebeschini
15° Davide Casentini
CAT JC MEN
3° Emanuele Lunardi
13° Leone Carpenè
20° Andrea Resmini
CAT JB MEN
8° Andrea Finco
CAT JA MEN
8° Matteo Finco
CLASSIFICA FINALE MASS START
1° Emanuele Lunardi – cat.JC
10° Leone Carpenè – cat.JC
15° Andrea Resmini – cat.JC
13° Andrea Finco – cat.JA+JB
17° Matteo Finco – cat.JA+JB