Finisce ai quarti di finale perdendo contro la Nuova Zelanda

I Kiwi ci rimandano a casa, finisce ai quarti di finale perdendo contro la Nuova Zelanda il tentativo delle ragazze del Dolomiti Fontel di riportare la nostra nazionale al mondiale gruppo A previsto a marzo in Scozia ad Aberdeen.

Con un po’ di dispiacere usciamo da questa competizione per quanto di buono avevamo fatto e dimostrato sul campo nel girone di qualificazione dove avevamo chiuso al secondo posto con cinque vittorie e una sconfitta che legittimavano le  aspettative di approdare alle semifinali e tentare di raggiungere il podio che avrebbe consentito  il  passaggio di categoria.

Non è andata cosi , la partita ci ha visto sempre sotto, sempre a rincorrere le nostre avversarie , probabilmente l’emozione ha giocato un brutto scherzo alle nostre atlete ma per incominciare a gestire certe tensioni bisogna giocare  queste gare.

Sarà per la prossima occasione , devono comunque essere orgogliose le nostre atlete.

Per Stefania Constantini,Valeria Girardi, Giulia Zardini Lacedelli, Elisa De Zordo,Lorenza Piccin è   stata sicuramente  una buona esperienza di avvicinamento alle competizioni  internazionali- e  sia dal punto di vista tecnico che caratteriale si può dire  sicuramente il futuro del curling abita qui.

Questo conforta anche il tecnico federale Violetta Caldart che le ha seguite in questa occasione con passione e professionalità.

Il campionato prosegue con le semifinali previste oggi alle ore 9 contendersi la finale in campo femminile  Cina contro Nuova Zelanda e Norvegia contro Turchia mentre in campo maschile Spagna contro Cina e Russia contro Germania.

 

Pubblicato il