Nella tappa del WCT di Mosca due podi per Lo Deserto e Gaspari

Grande Italia e Belle sensazioni ci arrivano dal ghiaccio del Curling Club di Mosca dove le nostre squadre sono salite  sul podio con secondo posto conquistato da Marta Lo Deserto in coppia con il russo Glukhov che ha sostituito all’ultimo momento Mosaner che causa un improvviso contrattempo famigliare è dovuto rimanere a casa, e dalla terza posizione per Diana Gaspari in coppia con Retornaz.
Erano un pò le conferme che il CT Ulrik Schmidt e l’Allenatrice Violetta Caldart cercavano in terra Russa dopo le convocazioni fatte e seguito delle selezioni della scorsa settimana  a Cembra.
Inoltre alcune di queste coppie erano del tutto inedite e necessitavano di una controprova di affidabilità che la tappa della WCT ha confermato , dato che anche per le altre due formazioni i segnali sono stati molto confortanti .
La squadra Romei/Gonin è uscita ai quarti di finale perdendo per un solo punto la partita e la squadra Giulia Zardini Lacedelli /Arman pur non riuscendo a superare la qualificazioni hanno fatto vedere una buona qualità di gioco.
Come Dolomiti siamo contenti per il risultato di tutti gli atleti a cui facciamo i nostri complimenti , per le nostre tre ragazze poi siamo orgogliosi che il nostro lavoro e il loro impegno e capacità possa ora essere di supporto anche nella specialità Double Mix dove l’Italia ha buone possibilità di qualificarsi per le prossime olimpiadi di Pechino.
Quindi ora con le pile cariche, testa bassa e ritorniamo sul ghiaccio per tenere alta l’asticella in vista dei prossimi impegni che al loro rientro le vedrà partecipare alla seconda tappa del Campionato Italiano prevista a Pinerolo
Purtroppo ci è giunta la notizia che la World Curling Federation ha cancellato il Mondiale Femminile previsto a marzo in Svizzera in quanto non hanno avuto il nulla osta sanitario da parte del Governo Elvetico necessario per le prescrizioni covid.
Questo complica non poco per molte Nazioni la fase di qualificazione per le Olimpiadi di Pechino, dato che già quello dello scorso anno era stato annullato per le stesse ragioni quello previsto in Canada e due anni consecutivi senza Mondiale mettono inevitabilmente in bilico i punteggi olimpici.
La Federazione Internazionale dovrà trovare una soluzione in tempi anche ravvicinati , si ipotizza di spostarlo in Canada oppure di giocarlo in estate …. insomma per tutte le ragazze del circuito Nazionale ci sarà da prepararsi ancora per tanto tempo prima di scendere in campo per tentare di agguantare una qualificazione Olimpica che sembra alla portata delle nostre atlete .

Pubblicato il