Riparte con slancio la stagione del Curling Dolomiti Fontel

Riparte con slancio la stagione del Curling Dolomiti Fontel che , dopo solo pochi allenamenti, è partito ala volta di Basilea per rappresentare l’Italia in uno dei tornei più importanti del tour mondiale per clubs.

Al WCT Basel master erano presenti 20 formazioni di assoluto livello, a partire della campionesse olimpiche svedesi capitanate dalla fortissima Hassemberg.

Le nostre ragazze inserite in un girone con tre squadre svizzere e una cinese , si sono ben comportate vincendo due partite e perdendo le altre due .

Visto il poco allenamento sulle gambe si può considerare il bicchiere mezzo pieno anche perché alla fine del girone risultavano a pari punti con altre formazioni , non riuscivano però a passare ai play off causa pochi cm del LSD (il tiro singolo da effettuare prima dell’inizio della partita) superiore rispetto alle altre formazioni.

Peccato sarebbe stato ancora più gratificante entrare negli ottavi, ma per Diana Gaspari skip, Stefania Constantini tre , Valeria Girardi due, Giulia Zardini Lacedelli uno, il nono posto finale mette buone sensazioni in testa e nelle gambe in vista dei futuri impegni.

La squadra del Dolomiti Fontel era visionata dall’allenatore federale Violetta Caldart che ha potuto così valutare le ragazze in lizza per la maglia azzurra in vista dei prossimi campionai Europei previsti dal 16 al 24 Novembre a Tallin in Estonia.

Grande soddisfazione per quanto fatto dal club in questi anni , è vedere le nostre ragazze far parte del gruppo elite in lizza per la maglia azzurra , già nel mese di agosto Stefania Constantini, Valeria Girardi e Francesca Ghedina hanno partecipato alla sfida USA contro Europa e sono state convocate anche per i tornei di preparazione previsti dalla federazione sport ghiaccio .

Questi risultati alimentano la nostra passione per questo sport Olimpico nella speranza che anche altre atlete del Dolomiti Fontel possano un giorno trovare il loro spazio ed essere protagoniste nel circuito internazionale .

Prossimo appuntamento a fine mese a Cortina per la prima prova del campionato juniores. 

Pubblicato il