Argento, Bronzo e tante soddisfazioni
Doppia fatica e tanto impegno per tutta la società questo fine settimana.
Metà degli atleti infatti è stata impegnata a Rostock in Germania per una importante ed emozionante tappa della star class di short track, dove una agguerrita Matilde De Bettin, penalizzata da una caduta in finale A, in odore di medaglia,chiude all’ 8 posto. Ma tutti gli atleti hanno chiuso in ottime posizioni, dimostrando di essere in forma e di esserci nelle occasioni importanti.
L’altra metà invece ha disputato un importante meeting internazionale di pista lunga riservata alle categorie giovanili, dove, alla presenza di ben 7 paesi stranieri, tutti hanno fatto registrare personal record e due sono stati i podi: un argento per Nadia Dal Sie e un bronzo di Luca Marcon.
Infine, onore al merito per l’allenatore Alessandro Mazzoleni Ferracini, che per la terza volta, è stato convocato come allenatore della nazionale italiana di pista lunga in Olanda, per la prestigiosa Viking Race, competizione che prevede la partecipazione di giovani atleti di tutto il mondo e dove il mostro coach sarà anche responsabile della selezione di allenatori che lo accompagneranno.
Di seguito i risultati dei nostri ragazzi.
Short track
JD: Emily Tormen 13, Sheila De Rigo 16.
JC: Sveva Mazzoleni Ferracini 24, Vanessa Mazzoleni Ferracini 29, Gianmarco Boscaro 17, Michele Tabacchi 18.
Pista lunga
JC: Simone Olivotto 8, Massimo Forrer 11
JB: Marco Belfi 5 nella 1000mt e 6 nella 1500mt.