A Collalbo e a Trento la 1^ Prova del Trofeo delle Regioni per la Velocità Giovanile
La Sportivi Ghiaccio Trento ha organizzato, nel fine settimana, tra il 30 novembre e il 1 dicembre, la Prima Prova del Trofeo delle Regioni pattinaggio di Velocità.
Ben 81 atleti provenienti da Trentino, Alto Adige, Lombardia, Piemonte e Veneto hanno gareggiato sulla pista tra Collalbo e Trento, tutti dando il massimo nelle due specialità della pista corta e della pista lunga.
Sull’anello della Ritten Arena di Collalbo, nel pomeriggio di sabato 30 novembre, sono andate in scena le gare di Pista Lunga e sulla pista corta della Maccani Ice Arena di Trento, nella mattinata di domenica 1 dicembre, il sipario si è aperto per lo Short Track.
Per il Veneto presenti la:
Sportivi Ghiaccio Roana con le giovani JE Stella Slaviero e Anna Rodeghiero che anche in questa occasione hanno ben saputo difendere i colori giallo blu e nella classifica finale, derivata dalla somma dei punti ottenuti nelle varie competizioni del fine settimana, ha visto Stella e Anna posizionarsi rispettivamente in 12° e 13° posizione.
Invece, l’ Unione Sportiva Ghiaccio Pieve di Cadore , nella gara di due giorni e con la doppia specialità di pista lunga e short track hanno portato a casa un Bronzo di Arrigo Rosini nella pista corta
Di seguito i migliori risultati di tutti gli atleti della USG Pieve di Cadore: JE: Emily Fontanella 16, Davide Ciliotta 4, Giulio Pascolo 9, Erik Coletti 16, Alessio Giorgio Rosini 22 Starclass JC: Brian Agnoli 37. JD: Alvise Luciano Rosini 17, Diego Agnoli 23, Aronne D’Inca’ 24, Letizia Uberti 16.
Nel contempo in quel di OBERSTDORF, JC e JD, i Cadorini hanno battagliato duramente nella Star Class, che è gara a livello Europeo, cui si accede solo in base ai tempi. Piazzando al 5° posto la staffetta composta dagli atleti più giovani di tutta la competizione.