Ancora ottimi i risultati per i ragazzi del Curling Ampezzano
Ancora una buona prestazione per i ragazzi del curling club 66 guidati da Daniele Constantini e per il curling club DOLOMITI FONTEL dello skip Marta Lo Deserto che al torneo internazionale juniores di Thun ha raggiunto due buoni risultati.
Dopo una buona fase di qualificazione , I ragazzi sono entrati nelle finali dove si sono dovuti confrontare con la nazionale norvegese.
Hanno disputato una buona partita, molto combattuta che si è conclusa con l’ultimo tiro dello skip ampezzano sbagliato di pochi centimetri che ha dato la vittoria allo skip norvegese Rmsfjeld per 7 a 6 , i norvegesi poi vinceranno il torneo e questo depone a favore della nostra formazione che ha dimostrato di potersela giocare con le migliori formazioni europee.
Per Daniele Constantini,Giacomo Colli,Alberto Zisa,Francesco De Zanna seguita dall’allenatore federale Massimo Antonelli un lusinghiero sesto posto in classifica generale.
Anche per il Dolomiti Fontel di Marta Lo deserto seguita da Fabio Alverà è stata una buona esperienza sul ghiaccio svizzero , visto che con le sue compagne Federica e Francesca Ghedina, Beatrice Mancarelli e Emily Ghezze hanno disputate alcune buone partite arrivando settime in classifica, buon risultato anche considerando il fatto che sono alle loro prime esperienze in campo internazionale .
Era presente anche la formazione del Dolomiti Fontel seguita in questa occasione da Michele Gusella e guidata da Valeria Girardi che con Giulia Zardini Lacedelli,Elisa De Zordo e Lorenza Piccin non hanno saputo trovare il giusto equilibrio in campo e pur facendo una buona esperienza sono risultate undicesime a fine torneo.
Ora per tutte e tre le formazioni si avvicina uno dei fine settimana più importanti dlla stagione dato che si giocherà il challenge per definire la squadre che rappresenteranno l’Italia ai prossimi mondiali di Lohia in Finlandia a gennaio.
Il curling 66 andrà a Cembra per sfidare i campioni d’Italia del curling Cembra 88 mentre per le ragazze del Dolomiti Fontel sfida interna a Cortina tra le due formazioni dello stesso club , la squadra di Stafania Constantini sfiderà la campionessa d’Italia di Marta Lo deserto , per tutti al meglio delle cinque partite chi arriva per primo a tre vittorie sale sull’aereo destinazione mondiali .
Classifica maschile Classifica Femminile
- Norvegia Ramsfjld 1) Svizzera Kaiser
- Svizzera Mancini 2) Russia Danshina
- Svizzera Lochmann 3) Scozia Jackson
- Germania Hersch 4) Svizzera Witschonke
- Svezia Magnusson 5) Norvegia Ramsfjeld
- Italia Constantini 6) Norvegia Mesloe
- Svizzera Hess 7) Italia Lo Deserto
- Svizzera Klossner 8) Svizzera Tanner
- Svizzera Hosli 9) Svizzera West
10) Korea Lee 10) Svizzera Loertscher
11) Italia Constantini