Il Dolomiti Fontel in testa al campionato junior femminile
Prosegue spedita la corsa verso la qualificazione per la squadra del Dolomiti Fontel capitanata da Stefania Costantini che insieme alla sue compagne Giulia Zardini Lacedelli, Valeria Girardi, Lorenza Piccin, hanno con quattro vittorie e una sconfitta raggiunto il primo posto in classifica nel campionato junior femminile.
La trasferta in Finlandia per i mondiali ha dato consapevolezza alla formazione cortinese che ha messo in campo una nuova determinazione che soddisfa le aspettative del tecnico Alessandro Zisa e fa ben sperare in vista delle ultime tappe di qualificazione .
La squadra sembra ben avviata verso le finale e con legittime aspettative per la conquista del tricolore .
Prosegue bene anche la formazione del Dolomiti Fontel di Marta lo Deserto che con due vittorie e due sconfitte mantiene la terza posizione utile per accedere alle finali, la formazione guidata da Fabio Alverà detentrice del titolo juniores da due anni ha ancora diverse settimane per trovare la forma migliore per risultare competitiva come gli anni passati .
Intensi allenamenti sono già programmati per Federica e Francesca Ghedina, Emily Ghezze, Erica Siorpaes che insieme al loro skip Marta Lo Deserto tenteranno con tutte le loro forze e capacità di fare il triplette nella categoria giovanile .
Sono una certezza anche i ragazzi del curling 66 che mantengono salda la seconda posizione nel campionato maschile , Giacomo Colli, Alberto Zisa,Francesco De Zanna,Nicolò Zandomenego,Edoardo Alfonsi guidati da Diana Gaspari sono una bella realtà del curling giovanile e sarà sicuramente protagonista alle finali nazionali.
Ora pausa per gli impegni internazionali ,si tornerà sul ghiaccio per l’ultimo turno di campionato il 22/24 febbraio a Cembra.
Classifica femminile
- Dolomiti Fontel Costantini
- Draghette Torino
- Dolomiti Fontel Lo Deserto
- Luserna Pinerolo
- Tofane
- Dolomiti Fontel Nascinben
Classifica Maschile
- Cembra 88
- Curling 66 Cortina Colli
- Sporting Pinerolo
- Dolomiti energia Cembra
- Claut