Il Curling 66 Disano ora lotta per il Titolo Italiano
I ragazzi del C.C. 66 Disano avevano bisogno nell’ultimo turno di Campionato di serie A che li vedeva impegnati all’Olimpico di Cortina di una prova superlativa per tentare di rientrare tra le prime quattro formazioni che , nel prossimo mese di aprile , avranno diritto di contendersi il Titolo Italiano
Infatti , dopo un inizio di Campionato zoppicante dove avevano perso alcune partite causa uno stato di forma ancora non ottimale, erano indispensabili quattro vittorie per sperare e così è stato, nello scorso fine settimana dove sono rientrati nei piani alti della classifica e attualmente occupano la quarta posizione.
Sul ghiaccio di casa sono riusciti a mettere in evidenza i miglioramenti fatti anche grazie alle tante ore di allenamento imposte dall’Allenatore Diana Gaspari che si può ritenere soddisfatta delle risposte avute sul ghiaccio , nelle partite contro le formazioni di Pinerolo e Torino che ha visto i suoi ragazzi uscire vincenti anche con ampi margini di punteggio.
Ma per Giacomo Colli , Alberto Zisa , Francesco De Zanna, Edordo Alfonsi , Jacob Schimdt non è detta ancora l’ultima parola in quanto il turno di Campionato che si doveva disputare a Cembra è slittato a data da destinarsi , tra queste anche quelle della formazione Cembra Dolomiti Energia che potrebbe vincendo le restanti sei gare raggiungere e superare la nostra formazione.
Percorso complicato per i trentini ma al momento non si può ancora essere sicuri della qualificazione , i nostri specialisti comunque non abbasseranno la tensione nei loro allenamenti per farsi trovare nel miglior stato di forma per le eventuali Finali Nazionali.
Bisognerà capire anche come intente muoversi la Federazione alla luce delle nuove restrizioni imposte dal Governo sul territorio nazionale .