Curling Club 66 argentata ai Campionati italiani Juniores a Cembra

Il Cembra 88 si riconferma campione d’Italia nella categoria juniores e saranno anche per la prossima stagione la squadra di riferimento  , ma in evidenza si è messo anche  il curling 66 di Cortina che  si è avvicinato alle prestazioni dei favoriti e sicuramente rappresenterà  un valido avversario nel challenge che li vedrà opposti ai ragazzi cembrani  nel prossimo autunno.

Cercare di superarli sarà il loro obiettivo e conseguentemente avere l’onore di rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali.

Ma facciamo un passo indietro , a Cembra questo fine settimana sono scese in campo le migliori quattro formazioni juniores , una di Cortina , una di Pinerolo e due di Cembra.

Formula classica , sistema page semplice che ha visto nella partita 1/ 2 vincere con un netto 8 a 4 il C.C. 66 sul Cembra 88 e nella partita 3 /4  vincere   il Pinerolo sul Cembra Dolomiti per 5 a 3.

Quindi 66 dritto come un siluro in finale oro e i ragazzi del Cembra 88 in semifinale di recupero contro il Pinerolo dove si sono prontamente riscattati superandoli per 6 a 4 .

Finale oro C.C 66 contro Cembra 88 e finale bronzo Pinerolo contro Cembra Dolomiti.

La finale oro ha visto belle giocate  da entrambe la formazioni e solo alcune sbavature hanno permesso  ai ragazzi cembrani di superare la formazione cortinese.

Cortinesi che  sono rimasti in partita solo le prime mani poi 4 punti degli avversari nella terza mano hanno minato le loro sicurezze e non sono più riusciti a dare il meglio pur non giocando male ma lasciando allungare il punteggio fino al conclusivo   9 a 1  per il  Cembra 88 che si è   riconfermato campione d’Italia-

Giacomo Colli, Alberto Zisa , Francesco De Zanna, Nicolò Zandomengo, Edoardo Alfonsi hanno disputato un’ottima stagione di qualificazione , Diana Gaspari che li ha  seguiti con grande esperienza  ha visto dove lavorare per  migliorare ancora la sua formazione , ora  sanno bene cosi li aspetta nei prossimi mesi di preparazione.

Merito a Luca Rizzoli, Mattia Giovannella,Alessandro Odorizzi,Giovanni Gottardi e al loro coach Tiziano Odorizzi di essersi riconfermati cosa mai facile e di aver dimostrato sul campo le loro capacità.

Medaglia di bronzo al Pinerolo di Fabio Ribotta e quarto posto al Cembra Dolomiti skip Luca Casagrande.

Prossimo appuntamento sempre a Cembra fra due settimane per le finali juniores femminili.

 

Pubblicato il