Curling continua la lotta…
Uno,due,tre, non è una numerazione a caso ma sono le vittorie del Dolomiti Disano nel campionato di serie A femminile ,che nel penultimo turno di campionato giocato questo fine settimana all’Olimpico di Cortina, ha messo in campo tutta la sua determinazione per tentare di raggiungere la vetta della classifica.
Diana Gaspari, Stefania Constantini,Chiara Olivieri,Valeria Girardi seguite dal tecnico Alessandro Zisa non sono riuscite nell’impresa anche grazie alla bravura delle loro avversarie di Pinerolo che le hanno costrette all’unica sconfitta del turno e che le mantiene in testa con un solo punto di differenza.
Rimane da giocare ancora il turno finale previsto tra un mese ma sembra chiaro e delineato chi accederà alle finali nazionali che quest’anno sono previste nello stadio di Pinerolo a metà aprile.
Molto bene anche la formazione del curling 66 maschile che quest’anno ha messo in campo la formazione junior e che in maniera molto convincente torna dalla trasferta di Pinerolo con tre vittorie e una sconfitta e assicurandosi di conseguenza la partecipazione alle finali.
Questo è un ottimo risultato per i ragazzi di Cortina che alla loro prima esperienza centrano l’obiettivo che si erano prefissati, e sicuramente Giacomo Colli, Daniele Constantini, Alberto Zisa, Francesco De Zanna, Nicolò Zandomenego seguiti da Diana Gaspari non si accontenteranno di fare le comparse e tenteranno di salire sul podio.
Anche per loro rimane ancora un turno a fine marzo per delineare le posizioni di testa
Classifica serie A femminile Classifica serie a maschile
- 1)Luserna Pinerolo 1) team Retornaz Pinerolo
- 2)Dolomiti Disano 2) Trentino Cembra
- 3)Tofane 3) 66 Cortina
- 4)Torino 150 4) Cembra 88
- 5)Fireblock Torino 5) Fireblok Torino