Curling Giovanile Veneto, il punto della situazione

Il punto della situazione…..  Il Campionato Juniores ha una classifica sfalsata in quanto non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite e allora facciamo un pò di chiarezza.

Al Femminile il Dolomiti Fontel  con la formazione dello Skip Stefania Constantini è saldamente in testa  e con le sua compagne Giulia Zardini Lacedelli, Lorenza Piccin, Denise Fundone,Katia Sottsass seguite da Alessandro Zisa  tenteranno di concludere bene la fase di qualificazione che fino ad ora le ha viste protagoniste di una bella prima parte di Campionato,  dimostrando  che la nuova formazione funziona bene e l’amalgama con le nuove compagne è  da subito risultato vincente .

Seconde le amiche /avversarie di sempre del Dolomiti Fontel skip Marta Lo Deserto, che insieme a Federica e Francesca Ghedina, Erica Siorpaes e Emily Ghezze , segute da Fabio Alverà e Michele  Gusella , dopo un inizio di Campionato al di sotto delle loro possibilità, ora hanno ingranato la marcia giusta e si sono riportate ai piani alti della  classifica e entrambe le formazioni saranno sicuramente protagoniste alle finali di Pinerolo del 18 aprile.

Terzo il Curling Tofane  , in crescita rispetto agli anni precedenti può sicuramente restare nelle prime quattro formazioni e entrare per la prima volta nelle finali Nazionali , quarto il Lago Santo di Cembra , chiude la classifica il Pinerolo.

In campo Maschile il Curling 66 guidato dallo skip Giacomo Colli è ottimamente piazzato al secondo posto , che con Albero Zisa, Francesco De Zanna, Alberto Cavallero,  guidati da Diana Gaspari sono una bella e consolidata realtà del Curling Giovanile.

Impegno, determinazione e voglia di migliorarsi sono le caratteristiche di questi ragazzi che stanno raccogliendo i frutti del loro impegno con tante belle partite e soddisfazioni anche a livello internazionale .

Primi però risulta  la rivelazione del Campionato del Trentino che ha fatto un bel salto di qualità dalla scorsa stagione e sarà sicuramente una formazione da tenere in considerazione per la finali, terzo il Pinerolo , quarto leggermente attardato il Curling Cembra 88 Campioni d’Italia in carica e chiude la classifica il curling Claut.

Prossimo appuntamento a Cortina il 29 febbraio.

 

  • Classifica Femminile

Dolomiti Constantini     7/3

Dolomiti Lo Deserto      7/3

Tofane                            5/5

Lago santo                     3/11

Pinerolo                         2/11

 

  • Classifica Maschile

Trentino                        11/3

C.C-. 66   Colli              8/3

Pinerolo                         8/5

Cembra 88                     7/7

Claut                              3/11

Pubblicato il