Il Dolomiti Fontel vola in Finlandia per disputare i Mondiali junior
Il Dolomiti Fontel vola in Finlandia per disputare i Mondiali junior , grazie alla vittoria conquistata questo fine settimana nel challenge che si è disputato sul ghiaccio dell’Olimpico di Cortina .
Si sfidavano le campionesse d’italia del Dolomiti Fontel capitanate da Marta Lodesrto e le seconde classificate dello scorso campionato juinior guidate da Stefania Constatini .
La sfida al meglio delle cinque partite vedeva partire di slancio le campionesse d’Italia che combattendo fino all’ultima mano si aggiudicavano la prima sfida per 5 a 3 .
Da quel momento però la formazione guidata da Stefania Constantini, fresca medaglia di bronzo agli europei di San Gallo, si compattava e mettendo in campo capacità tecnica e un ritrovato senso di squadra, riportava subito in pareggio la sfida vincendo la seconda partita per 10 a 5 .
Nella terza vinta per 6 a 3 e nella quarta sfida poi risultata conclusiva vinta per 10 a 3 la maggiore esperienza del team Constantini ha fatto la differenza contro le più giovani compagne di club che pur perdendo hanno dimostrato che in futuro ci saranno anche per loro buone soddisfazioni nel curling .
Per quest’anno con pieno merito andranno in nazionale Stefania Constantini, Valeria Girardi, Giulia Zardini Lacedelli, Elisa De Zordo, Lorenza Piccin seguite dall’allenatore federale Alessandro Zisa
Per Marta Lo Deserto, Francesca e Federica Ghedina , Erica Siorpaes, Emily Ghezze, Beatrice Mancarelli seguite da Fabio Alverà e Michele Gusella ci sarà subito la possibilità di rifarsi con le partite del campionato ragazzi previste la prossima settimana .
Nota di merito anche per i ragazzi del 66 Cortina che hanno disputato anche loro un ottimo challenge contro i campioni d’Italia del Cembra 88.
La sfida molto combattuta si è conclusa solo alla quinta partita che ha visto prevalere anche in questa occasione i ragazzi di Cembra e saranno loro in campo maschile a rappresentare l’italia ai mondiali di Lohia.
Per Daniele Constatini Giacomo Colli, Alberto Zisa, Francesco de Zanna , Luca Ossi guidati ma Massimo Antonelli ,la soddisfazione di essere arrivati molto vicini alla vittoria anche grazie alla qualità di gioco messa in campo ma anche un pizzico di rammarico di aver perso un’occasione che era alla portata dei nostri ragazzi .